Provvedimento storico contro il razzismo: penalizzazione in classifica – UFFICIALE

C’è un provvedimento storico, penalizzazione con punti in classifica tolti a causa del razzismo.

Cambia tutto per il campionato, la Federcalcio ha deciso di punire così per i fatti che non devono più esserci all’interno degli stadi, dando un segnale forte alla FIFA, alla UEFA e al mondo intero su come vanno “educati” coloro che vanno allo stadio, attraverso sanzioni esemplari che porterebbero i club a perdere i punti in classifica.

Penalizzazione in classifica, provvedimento sul razzismo - Stopandgoal.com
Penalizzazione in classifica, provvedimento sul razzismo – Stopandgoal.com

Decisione che diventa storica e che cambierà per sempre le condizioni in cui si vivrà la partita. Perché non ci sarà più spazio per i razzisti, andando verso una punizione che andrebbe a ledere la stessa squadra per cui fanno il tifo, coloro che decidono – attraverso cori beceri – di insultare un avversario a causa del colore della propria pelle o per la diversità culturale/di etnia.

Penalizzazione a causa del razzismo: svolta storica

C’è una svolta che è storica per trovare dei provvedimenti contro il razzismo. Perché i messaggi sembrano non bastare, la UEFA, la FIFA, ma anche la Serie A più volte hanno portato avanti gli slogan del “Say No to Racism” e del “Keep Racism Out”, ma alcuni episodi continuano a persistere.

Ululati, striscioni, anche in Europa le cose sembrano non cambiare e allora, per combattere il razzismo, in Sud America hanno trovato la soluzione.

Perché è in Brasile che la Federazione ha scelto di provvedere verso una sanzione storica: punti di penalizzazione al club, in classifica, in caso di episodi di razzismo.

Penalizzazione in classifica: svolta in Brasile, ecco la sentenza

La sentenza vedrà il punto di penalizzazione in classifica, a causa degli episodi di razzismo. Succederà questo per i club che ne saranno coinvolti nel campionato brasiliano, la sentenza che arriverà in tal caso, sarà storica. Cambia per sempre il calcio, con i tifosi che non saranno mai più liberi di offendere – e menomale – un avversario solo perché “diverso”. Non c’è spazio per i razzisti negli stadi, questo è il provvedimento della Federcalcio in Brasile.

No al razzismo - Stopandgoal.com
No al razzismo – Stopandgoal.com

Svolta storica in Brasile sul razzismo: la decisione

In Brasile vanno verso il pugno duro per trovare una svolta, contro il razzismo negli stadi. Perché, secondo quanto riferito da cbf.com, le squadre verranno punite in classifica in caso di episodi razzisti all’interno delle stesse partite che si disputeranno in Brasile, da qui in avanti. Un provvedimento che potrebbe essere preso in considerazione anche nei campionati europei e chissà che non possa vedersi anche in Serie A un tale scenario.

Razzismo, scatta la penalizzazione - Stopandgoal.com
Razzismo, scatta la penalizzazione – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy