Calciomercato Juventus: rivoluzione senza Coppe, chi resta e chi va via

Il calciomercato della Juventus può già essere chiaro nelle prossime settimane con le cessioni e le conferme dell’attuale rosa.

Il club bianconero dovrà iniziare ad organizzare quella che sarà la prossima stagione e il futuro in base a quanto accadrà con la giustizia sportiva.

Calciomercato Juventus Chiesa Vlahovic Di Maria Rabiot
Calciomercato Juventus Chiesa Vlahovic Di Maria Rabiot Kostic

Perché il momento della Juve non è facile e ora la nuova dirigenza dovrà risolvere alcune questioni importanti, tenendo conto delle volontà e del fattore economico.

Calciomercato Juve: pronta la rivoluzione

Basta debiti e problemi economici, ora la Juventus vuole risorgere e farlo come grande modello di società. Perché in vista di quello che accadrà fuori dal campo con il processo Plusvalenze e stipendi dell’Inchiesta Prisma, che si faranno delle scelte, sia da parte dei giocatori che dalla società bianconera. La Juventus farà delle cessioni importanti e questo sarà inevitabile, ma ancor di più dipenderà da quale posizione occuperà la squadra al termine della stagione. Decisive le prossime settimane per capire se saranno confermati i 15 punti di penalizzazione (o addirittura aumenteranno) a quel punto la Juve potrà iniziare a stabilire il futuro in base agli sviluppi che prenderà questa vicenda.

C’è chi parla di altri punti di penalizzazione o ancor peggio retrocessione nei campionati minori, ma la Juventus non guarda a questo a si difenderà con i propri avvocati nelle giuste sedi. La Juve vuole programmare il futuro con il calciomercato tra cessioni e conferme, perché anche a seconda se ci saranno partite con Coppe europee che molti giocatori decideranno se restare ancora con la maglia bianconera indosso il prossimo anno o meno. Certo la situazione non è delle migliori e bisognerà valutare tutto al meglio.

Cessioni Juventus: chi resta e chi va via

La Juventus farà delle cessioni nel calciomercato estivo per la prossima stagione. Chi è certo di restare a prescindere da quanto accadrà alla Juve è Danilo che sta addirittura rinnovando il proprio contratto. Il giocatore è pronto ad indossare la fascia da capitano per altri anni ancora con i bianconeri. Ancora ignoto il futuro di Paul Pogba che quest’anno non ha mai messo piede in campo. Manuel Locatelli, Nicolò Fagioli e Fabio Miretti confermati, così come anche Kostic.

Non cambierà niente nemmeno in difesa con Bremer, Leonardo Bonucci (ultima stagione) e Fabio Gatti che resteranno al fianco di Danilo. Si deciderà poi il futuro di Rugani e Mattia De Sciglio. Sicuri di restare Perin e Pinsoglio. Gli addii certi sono anche quelli di Cuadrado, Alex Sandro e Paredes.

danilo rinnovo juventus calciomercato
danilo rinnovo juventus calciomercato

Juventus: i campioni restano?

In attacco ci sono diverse valutazioni da fare ma Federico Chiesa sembra uno di quelli che resterà alla Juventus. Da valutare il riscatto di Arek Milik, ma non inciderà sul futuro di Kean, Soulé e Iling. Difficile, invece, la conferma di Angel Di Maria.

Mentre Dusan Vlahovic potrebbe anche fare a meno di un anno delle Coppe per come ha voluto il progetto Juve. Per Rabiot bisognerebbe fare uno sforzo, ma anche capire la volontà del giocatore che pare andrà via senza Coppe. Szczesny ceduto con offerte importanti.

Calciomercato Juventus Chiesa Vlahovic cessioni
Calciomercato Juventus Chiesa Vlahovic cessioni
Impostazioni privacy