Milan: scoppia la lite, è costretto ad andare via

Il Milan batte il Tottenham con un gol di Brahim Diaz in Champions League. Eppure non c’è il sereno per il club rossonero.

Perché ora la società dovrà fare i conti con le trattative di calciomercato che possono aprirsi con il passare delle settimane in vista dell’estate.

Brahim Diaz Real Madrid Milan Gazzetta
Brahim Diaz Real Madrid Milan Gazzetta

Non una situazione facile per il club rossonero da gestire in vista del futuro. Perché ora bisogna fare i conti con un top club.

Calciomercato Milan: scoppia il caos

Bisognerà valutare quello che accadrà al termine della stagione riguardo il futuro del giocatore. Perché il giovane attaccante è uno di quelli che il Milan vuole tenere per il suo progetto futuro, ma non è per nulla scontato che ciò accada. Nella serata di ieri in Milan Tottenham è arrivato il gol di Brahim Diaz che ha deciso per 1-0 l’andata degli Ottavi di Finale di Champions League. Il primo gol in Europa quest’anno del giocatore con la maglia rossonera, che sale a 5 reti in questa stagione viste le 4 segnate in campionato.

Si è ripreso il suo posto da titolare e ora è anche protagonista Brahim Diaz col Milan che vorrebbe tenerlo anche in vista del futuro. Lui che ha segnato 16 gol e messo a segno 10 assist con la maglia rossonera da quando è arrivato in 105 presenze appena compiute in tutte le competizioni. Ma molto (o forse tutto) del futuro del giovane attaccante spagnolo dipenderà dal Real Madrid. C’è un accordo tra i due club per quanto riguarda il giocatore, ma c’è sempre la possibilità da parte del club madrileno di poter riprendere il talento classe 1999 e riportarlo in rosa.

Milan: riscatto Brahim Diaz, l’accordo col Real Madrid

Milan e il Real Madrid per Brahim Diaz potrebbero litigare come riporta La Gazzetta dello Sport. Perché in estate scadrà il prestito biennale del giovane talento di Malaga e bisognerà prendere delle decisioni. Il Milan ha un diritto di riscatto di 22 milioni per Brahim Diaz, ma c’è poi da tener conto il contro-riscatto che può esercitare il Real Madrid entro un limite di tempo dall’azione del Milan che è di 27 milioni.

Il Milan a quel punto incasserebbe 5 milioni per l’addio di Brahim Diaz, ma perderebbe un giocatore che ha intenzione di tenere a lungo ancora. Infatti, i buoni rapporti tra i due club potrebbero anche rovinarsi proprio per il cartellino del giocatore che ora inizia ad interessare al Real Madrid.

Brahim Diaz Milan Tottenham
Brahim Diaz Milan Tottenham

Real Madrid: la decisione su Brahim Diaz

Perché a Madrid stanno notando sempre di più la crescita di Brahim Diaz e un profilo del genere da tenere in rosa potrebbe far comodo, soprattutto perché si tratta di un 23enne che è in crescita anche in partite importanti come Milan Tottenham dove è stato decisivo col gol e la prestazione da top.

Brahim Diaz Milan Real Madrid calciomercato
Brahim Diaz Milan Real Madrid calciomercato
Impostazioni privacy