Confronto immediato tra Allegri e John Elkann alla Juventus per il contratto dell’allenatore del club bianconero. In arrivo una decisione importante.
Al termine della stagione ci sarà una scelta da parte della società della Juve nei confronti del proprio allenatore attuale. Il motivo è chiaro.
La Juve dovrà rivoluzionare l’intera squadra e anche l’allenatore è un ruolo delicato che dovrà essere affrontato come tema alla fine del campionato.
Juventus: Allegri incontra John Elkann
La situazione è davvero difficile alla Juventus dal punto di vista economico. La società, inoltre, in questo momento non può programmare molto in avanti se prima non saprà come andrà a finire la vicenda legata al processo delle Plusvalenze e sugli stipendi. In base alle sanzioni definitive che arriveranno a club bianconero saranno prese decisioni importanti da parte del club. Intanto, dopo l’addio di Agnelli e con il nuovo CdA che ha preso posto nella Juve si valuterà anche il futuro di Allegri che avrà un faccia a faccia con John Elkann. L’allenatore del club bianconero ha un contratto molto elevato che potrebbe essere anche rivisto.
Il numero uno di Exor John Elkann ha dato fiducia ad Allegri alla Juventus nei giorni scorsi. Ci sono state delle dichiarazioni importanti per l’allenatore, che però ha un contratto davvero alto che forse la Juve non potrebbe permettersi in questo momento difficile. Perché al momento l’ingaggio dell’allenatore sfiora i 10 milioni a stagione con i bonus e il contratto è fino al 2025. Numeri importanti che possono pesare sulle casse del club bianconero.
Allenatore Juventus: Allegri decide a fine stagione
Potrebbe essere proprio Massimiliano Allegri a decidere il suo futuro alla Juventus al termine della stagione. Perché il tecnico italiano non ha sentito la fiducia dell’ambiente in tanti momenti difficili e per questo motivo bisognerà prendere delle decisioni dopo alcune valutazioni.
Sicuramente però ora alla Juventus considerano Allegri l’allenatore giusto per il futuro. Ora però servono anche delle risposte concrete, perché la società si aspetta dei trofei dopo aver chiuso a 0 lo scorso anno. La Coppa Italia (in semifinale contro l’Inter) e l’Europa League (ora i sedicesimi di finale con il Nantes) sono due obiettivi alla portata secondo la società.
Juventus: Allegri difende i suoi
Intanto, nell’ultima partita contro la Fiorentina c’è stato un gesto che ha fatto scatenare nuovi voti a favore del tecnico, quando Locatelli è stato fischiato in campo da alcuni tifosi e l’allenatore si è rivolto verso la Tribuna per attaccare chi protestava contro la squadra a partita in corso. Un gesto che ha colpito tutti, sia società e squadra che ora è più unita alla Juventus attorno ad Allegri che potrebbe essere l’allenatore anche per il futuro progetto dei bianconeri.