Calciomercato: torna subito in Serie A, lotterà per la salvezza

Ultime notizie riguardo il cambio in panchina. Giornata caldo sul fronte allenatori per i club di Serie A che si stanno preparando ad accogliere dei nuovi allenatori.

Novità in vista per il club italiano, in lotta per la salvezza, la società ha deciso di cambiare subito allenatore e affidarsi ad una vecchia gloria del calcio italiano.

Pirlo Gattuso Serie A allenatore
Pirlo Gattuso Serie A allenatore

Contatti in corso tra la dirigenza e il club per riportare in Serie A l’ex centrocampista del Milan. E’ in arrivo una svolta nelle prossime ore.

Serie A: tutto pronto per l’esonero, il sogno per la panchina è l’ex campione del Mondo

Non solo Salernitana. Anche un’altra squadra che lotta per non retrocedere sta valutando il cambio in panchina. E mentre a Salerno si sonda il profilo di Vincenzo Montella come nuovo allenatore, un altro club spera di convincere l’ex centrocampista che è attualmente impegnato in un club turco.

E’ il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio a riportare la notizia dell’interesse da parte della proprietà americana che vuole portare allo Spezia Pirlo al posto dell’allenatore Gotti che sarà esonerato nelle prossime ore.

Situazione incandescente nelle zone basse della classifica di Serie A. Attualmente, infatti, lo Spezia è al quart’ultimo posto. L’Hellas Verona, che ieri ha vinto di misura contro la Salernitana, è a quota 17 punti e si è avvicinata ai bianconeri che adesso sono solo a più due sulla zona retrocessione con 19 punti. Ecco perché è sempre più in bilico il futuro di Gotti che rischia l’esonero dallo Spezia.

spezia pirlo calciomercato
spezia pirlo calciomercato

Esonero Gotti Spezia, Pirlo e Semplici pronti a sostituirlo

Non è stata presa ancora una decisione ufficiale riguardo il destino dell’allenatore dello Spezia Gotti. La prossima partita sulla carta è proibitiva, visto che i liguri affronteranno la Juventus, ma la proprietà si aspetta una risposta immediata dalla squadra dopo il 2-2 subito in rimonta contro l’Empoli.

Intanto emergono i nomi dei possibili sostituti di Gotti alla Spezia, le ultime idee sono Andrea Pirlo e Leonardo Semplici. L’ex centrocampista di Milan e Juventus allena attualmente in Turchia, al Fatih Karagumruk, dove il campionato è fermo a causa del terremoto che ha colpito la popolazione turca. Addirittura c’è il rischio che la Super Lig possa fermarsi definitivamente. Ecco perché la proprietà americana dovrà trovare un accordo per portare allo Spezia Pirlo e farlo diventare il nuovo allenatore del club. Valutazioni in corso, sono ore decisive per quanto riguarda il destino di Gotti. La dirigenza è a lavoro per trovare prima un sostituto e poi esonerare l’ex Udinese: il suo futuro è ormai segnata. L’esperienza in Liguria è ai titoli di coda.

gotti esonero spezia
gotti esonero spezia
Impostazioni privacy