Ritiro Neymar: l’annuncio è ufficiale

Dopo la delusione Mondiale con il Brasile ed una situazione di spogliatoio complicata al PSG al conseguente arrivo di Messi nella passata stagione, ‘O Ney avrebbe preso una decisione clamorosa.

Come annunciato anche da lui stesso in una recente intervista rilasciata ad una nota emittente Nazionale, Neymar ha preso una decisione importante in merito al suo ritiro.

Futuro Neymar ritiro Brasile
Futuro Neymar ritiro Brasile

Una notizia che sconvolge non solo il PSG ma tutto il calcio brasiliano che, dopo la delusione Mondiale, rischia di perdere in poco tempo uno dei giocatori -se non il giocatore- più rappresentativi della sua storia. Solo i prossimi mesi ci permetteranno di capire quali siano le reali intenzioni di ‘O Ney, ma l’impressione è che sia stata già presa una -clamorosa- decisione.

Neymar: il brasiliano parla del suo futuro

Neymar Junior Da Silva è stato sicuramente uno dei giocatori più influenti di questa generazione, insieme a Messi e Ronaldo ovviamente. Il brasiliano, però, a differenza di questi due ha sempre dato l’impressione di non riuscire a compiere quello step mentale che potesse permettergli di arrivare a vincere il pallone d’Oro.

Il 10 del PSG e della Seleçao è stato infatti spesso al centro di critiche di campo ma anche extra che, inevitabilmente, hanno macchiato la sua carriera. Questa, comunque, è stata ricca di gioie e di dolori, ma presto potrebbe essere incredibilmente stravolta.

In un’intervista al noto media brasiliano TNT Sport, infatti, Neymar ha fatto un importante annuncio sul suo futuro, includendo in questo discorso in particolare la sua esperienza con la Nazionale brasiliana. 

Brasile, Neymar si ritira? L’annuncio

Le immagini di Neymar in lacrime dopo l’eliminazione contro la Croazia ai quarti dello scorso Mondiale avevano lasciato intendere che le strade di ‘O Ney ed il Brasile potevano presto separarsi, per sempre.

Ovviamente in patria, da quel momento, non si è parlato di altro, con milioni di teorie ipotizzate alle quali Neymar, alla fine, ha deciso di mettere ordine.

Intervistato da TNT Sport, infatti, Neymar ha così parlato del suo futuro con la Nazionale brasiliana, toccando anche il tema ritiro: “Se mi ritiro con la Nazionale? Vedremo passo dopo passo, ma vedere Messi vincere a 35 anni mi ha spronato tanto, e voglio farlo anche io. Leo è fantastico, mi ha aiutato tanto e per me è un’ispirazione.”

Futuro Neymar ritiro Brasile annuncio
Futuro Neymar ritiro Brasile annuncio

Neymar non pensa ancora al ritiro: obiettivo Mondiale 2026 col Brasile

L’incoronazione dell’amico Messi con l’Argentina ha dato nuova linfa vitale a ‘O Ney che, dopo la delusione dello scorso Mondiale, ha intenzione di provare ad emulare il compagno del PSG il prima possibile con la Seleçao.

Neymar ha infatti dichiarato di aver come obiettivo quello di partecipare al Mondiale 2026 di Messico e Stati Uniti con il suo Brasile, per vincerlo, anche se è stato molto prudente nelle parole utilizzate. Il 10 della Seleçao ha infatti detto: “Mondiale 2026? Vediamo, valuteremo di anno in anno ma, ovviamente, ho il sogno di poterlo vincere.”

Futuro Neymar Brasile Mondiale 2026
Futuro Neymar Brasile Mondiale 2026

 

Impostazioni privacy