Napoli, infortunio grave: salta il Sassuolo

Il Napoli sta preparando al meglio la sfida di domenica di Reggio Emilia per continuare ad allungare sulle inseguitrici e mettere una definitiva ipoteca sul campionato che, dopo il pregio di ieri dell’Inter, è pura questione formale.

Il percorso, però, è caratterizzato non solo da gioie ma anche da insidie ed ostacoli che, comunque, Spalletti ha sempre dimostrato di riuscire a superare in scioltezza. L’ultimo gli si è proposto proprio oggi, visto che il giocatore nel corso dell’allenamento odierno si è infortunato diventando indisponibile per la sfida di domenica che verrà il Napoli ospite del Sassuolo al Mapei Stadium. 

Napoli infortunio
Napoli infortunio

L’azzurro nelle prossime ore si sottoporrà ad alcuni esami clinici che permetteranno a Spalletti ed a tutto lo staff medico di capire la reale entità del problema, ma le prime sensazioni sono tutt’altro che positive.

Tegola per Spalletti: salta il Sassuolo-Napoli

Domenica il Napoli sarà ospite del Sassuolo al Mapei Stadium che, dopo un periodo di crisi, è riuscito a rialzare la china dimostrandosi molto abile nel complicare i sogni di gloria delle grandi -viste le clamorose vittorie ai danni del Milan e dell’Atalanta.

La trasferta di Reggio Emilia non sarà dunque assolutamente semplice per gli uomini di Spalletti che dovranno fare a meno di un attaccante dopo il problema fisico accusato nel corso dell’allenamento odierno. A breve ci saranno degli esami che confermeranno e metteranno chiarezza sul tutto, ma l’impressione è che il giocatore non partirà con la squadra venerdì.

Stando infatti a come riportato anche dallo stesso club in un comunicato ufficiale, molto probabilmente Giacomo Raspadori salterà Sassuolo-Napoli a causa di infortunio di natura muscolare.

Napoli, infortunio Raspadori: il comunicato

La prima stagione in azzurro per Giacomo Raspadori è tutt’altro che indimenticabile, ma con un Osimhen così ed un Simeone cinico l’ex Sassuolo non poteva chiedere di più, né a se stesso né tantomeno a Spalletti, ma comunque è stato bravo e farsi trovare sempre pronto quando chiamato in causa.

Il destino, però, ha voluto che nella domenica del suo ritorno al Mapei Stadium l’81 azzurro mancasse all’appuntamento col suo passato. In una nota ufficiale il Napoli ha infatti comunicato l’infortunio di Giacomo Raspadori parlando di un risentimento muscolare per l’attaccante di Spalletti. 

Queste le parole del club: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo in programma venerdì al Mapei Stadium alle ore 20.45 per l’anticipo della 23esima giornata di Serie A. […] Raspadori è uscito anzitempo per un risentimento muscolare. Nei prossimi giorni l’attaccante azzurro sarà sottoposto ad esami strumentali”.

Infortunio Napoli Raspadori comunicato
Infortunio Napoli Raspadori comunicato

Raspadori K.O.: i tempi di recupero per l’azzurro

Al momento il Napoli deve ancora definire i tempi di recupero per Giacomo Raspadori dall’infortunio muscolare che lo ha colpito oggi in allenamento e lo ha costretto prima a terminare la seduta.

Solo a seguito dei risultati degli esami strumentali si riuscirà a capire quando l’81 azzurro potrà tornare a disposizione, ma fino a quel momento è certa solo la sua assenza venerdì contro il Sassuolo.

Infortunio Napoli Raspadori
Infortunio Napoli Raspadori
Impostazioni privacy