Juventus, dialoghi con la Figc: annullata la penalizzazione, l’annuncio

Svolta improvvisa per quanto riguarda il processo che vede coinvolta la Juventus sul tema plusvalenze. Si sono riaperti i dialoghi con la Federazione che adesso tende la mano ai bianconeri.

L’annuncio fa esultare i tifosi. Cambia nuovamente la classifica della squadra di Massimiliano Allegri che ieri ha superato per 1-0 la Fiorentina grazie alla rete di Adrien Rabiot.

esultanza allegri juve fiorentina
esultanza allegri juve fiorentina

Prosegue il lavoro della nuova dirigenza che grazie alle buone relazioni con la politica sportiva sta provando ad annullare la penalizzazione di -15 punti in campionato per la Juventus. Il kingmaker di questa operazione è l’attuale responsabile dell’area sportiva Francesco Calvo che sta sfruttando i suoi ottimi rapporti con i dirigenti della Federazione. A riportare la notizia è il giornalista e direttore di Sportitalia Michele Criscitiello che annuncia importanti novità riguardo il processo legato al filone plusvalenze che ha punito i bianconeri.

Penalizzazione Juve, cosa succede adesso

Si respira cauto ottimismo in merito alla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che potrà annullare la penalizzazione della Juve in campionato. Il meno quindici in classifica pesa come un macigno sulla squadra di Allegri che ha visto sfumare il sogno Champions. Ecco perché adesso si attende l’esito del ricorso per tentare di rientrare nella corsa per il quarto posto.

La squadra continua la sua marcia e ieri ha ottenuto un successo importante contro la Fiorentina. Intanto c’è da segnalare questa notizia rilanciata nuovamente da Sportitalia che sottolinea l’importante lavoro che sta svolgendo Francesco Calvo che ha riaperto i dialoghi tra la Juventus e la Figc. Dalla Federazione c’è la consapevolezza di aver commesso un errore grave per quanto riguarda la sentenza sulle plusvalenze. Per questa ragione aumentano le possibilità che il Collegio di Garanzia del Coni possa ribaltare tutto e togliere la penalità alla Juve.

Eventualmente c’è la possibilità di una riduzione, visto che il processo può tornare di nuovo in discussione alla Corte Federale che, a quel punto, dovrà rivedere la sentenza e modificare la penalità. Dal meno quindici in classifica, dunque, si può passare al meno sette, sei, cinque e così via.

Intanto la Juventus ha cambiato anche gli avvocati, ci saranno altri legali ad occuparsi del ricorso al Coni. Avilio Presutti è stato sostituito da Angelo Clarizia, per esempio.

penalizzazione juventus francesco calvo
penalizzazione juventus francesco calvo

Juventus, ricorso al Coni: le novità

Grazie, dunque, al lavoro di intermediazione di Francesco Calvo, si sono riaperti i dialoghi tra la Juventus e la Figc che è consapevole degli errori commessi riguardo il processo plusvalenze. Si respira cauto ottimismo, dunque, per quanto riguarda questo argomento. Discorso diverso, invece, è quello relativo alla manovra stipendi di cui si aprirà nei prossimi mesi un nuovo filone d’inchiesta che porterà il club bianconero ad un nuovo processo.

juventus penalizzazione annuncio riduzione
juventus penalizzazione annuncio riduzione
Impostazioni privacy