Serie A: esonero deciso, hanno scelto Gattuso

Pronto un altro esonero in Serie A nelle prossime ore, con il club che vuole Gennaro Gattuso come nuovo allenatore.

Appena esonerato in Spagna con il Valencia, è già pronto a tornare di nuovo in panchina l’ex tecnico di Napoli e Milan, per sedere di nuovo in Italia.

Gattuso Salernitana Nicola Mazzarri
Gattuso Salernitana Nicola Mazzarri

Arrivano aggiornamenti molto importanti da parte del club italiano che ha deciso di cambiare dopo quanto accaduto nelle ultime settimane.

Serie A: allenatore esonerato, è deciso

Le prossime ore saranno decisive e ci si attende l’ufficialità dell’esonero dell’allenatore con il club pronto a scegliere un nuovo allenatore. Perché sembra inevitabile ormai la scelta con il presidente che non ha più intenzione di aspettare. Una storia che sembrava destinata ad essere scritta nella storia per anni, ma che non finisce poi in un modo piacevole. Il club che lo scorso anno con il proprio allenatore ha compiuto un vero miracolo ora è pronto ad essere cacciato (di nuovo). Perché Nicola è stato esonerato dalla Salernitana qualche settimana fa quando arrivò il pesante ko per 8-2 con l’Atalanta. Poi il dietrofront del presidente Iervolino che gli ha dato un’altra occasione, meritata, per il miracolo salvezza dello scorso anno.

Da quel momento in poi però sono arrivate le sconfitte con Napoli, Juventus e ora anche l’Hellas Verona, con di mezzo solo la vittoria con il Lecce. Ma non basta, perché proprio la sconfitta col Verona in uno scontro diretto riapre i giochi salvezza e la vicenda ora si fa complicata. Ci sono importanti novità che riguardano proprio il club che ha deciso di cambiare, non ci sono altre strade al momento e già sono stati individuati i possibili sostituti di Nicola alla Salernitana con l’esonero.

Salernitana: Nicola esonerato, nuovo allenatore

C’è un sogno da parte di Iervolino e De Sanctis, quello di ingaggiare Gattuso come nuovo allenatore della Salernitana dopo l’esonero di Nicola. Perché già in passato è stato contattato l’ex Napoli che però non ha accettato l’offerta, ora il progetto potrebbe attirarlo un poco di più visto che ambizione ha dimostrato di avere il presidente Iervolino e considerando che il club si trova in una migliore posizione di classifica rispetto allo scorso anno.

Inoltre, l’allenatore è appena stato esonerato dal Valencia e potrebbe avere già voglia di rivalsa. Saranno decisive le prossime ore per capire se sarà Gattuso il nuovo allenatore della Salernitana.

Salernitana Juventus Nicola esonero
Salernitana Nicola esonero

Nuovo allenatore Salernitana: Mazzarri se salta Gattuso

Non si farà trovare impreparata la società. Perché in caso di mancato accordo con Gattuso la Salernitana peri l nuovo allenatore pensa a Mazzarri per il post Nicola, che vanta un ottimo rapporto con il direttore sportivo Morgan De Sanctis. Già nelle prossime ore arriveranno le notizie certe riguardo questa vicenda.

Gattuso Salernitana Nicola Mazzarri
Mazzarri Salernitana – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy