Calcio sotto choc: 4 club si ritirano dal campionato tra Serie A e B

Arrivano aggiornamenti incredibili per quanto riguarda il mondo del calcio: 4 squadre si sono ritirate dal campionato, adesso è anche ufficiale.

Una scelta che ha lasciato tutti a bocca aperta dopo quanto accaduto nelle ultime ore. Una situazione davvero difficile per tutto il mondo del calcio.

Turchia Hatayspor Gaziantep Yeni Malatyaspor Adanaspor
Turchia Hatayspor Gaziantep Yeni Malatyaspor Adanaspor

Il terremoto in Turchia ha lasciato il segno anche nel mondo del calcio. Perché si tratta di una delle peggiori tragedie di sempre che ha scosso l’intero paese e non solo.

Terremoto Turchia: 4 club ritirati, è ufficiale

Le immagini hanno fatto il giro del mondo mettendo angoscia e tristezza per quanto accaduto. Sono giorni difficili per il mondo intero, ma ancor di più per Turchia e Siria che devono piangere i quasi 30mila morti per il terremoto e i tantissimi feriti. Un qualcosa che non si era forse quasi mai visto e che è una delle peggiori tragedie recenti.

Ora arrivano delle notizie importanti, perché anche il mondo del calcio deve fare i conti con il terremoto in Turchia con 4 squadre che hanno ufficializzato la loro decisione. Si era parlato tanto nei giorni scorsi di un possibile ritiro delle squadre dal campionato e adesso è arrivata anche la conferma. Hatayspor, Gaziantep, Yeni Malatyaspor e Adanaspor si sono ritirate in Turchia lasciando il campionato. Ora arriva una svolta epocale che riguarda il campionato turco, che per il resto andrà avanti ma dopo 3 settimane di riposo per provare a smaltire il doloroso lutto che tutta la popolazione sta vivendo. Continuano ad essere da brividi le immagini che circolano.

Turchia: 4 squadre si ritirano dopo il terremoto

Adesso è anche ufficiale: a causa del terremoto in Turchia Hatayspor e Gaziantep si sono ritirate dalla Turkish Super League, il campionato di Serie A turca. Lo stesso hanno fatto Yeni Malatyaspor e Adanaspor in Serie B. Nella prossima stagione le squadre potranno ripartire però dagli attuali campionati.

La decisione è quindi presa, con la Federcalcio che in Turchia ha deciso che a seguito del terremoto le squadre potranno ritirarsi dal campionato, come accaduto per Hatayspor, Gaziantep, Yeni Malatyaspor e Adanaspor che il prossimo anno giocheranno sempre nella stessa divisione da dove hanno lasciato. Questo porterà ad una rivoluzione del campionato che in Serie A da 19 squadre passerà a 20 in Turchia. Lo stesso in Serie B.

Terremoto Turchia morti Zaniolo
Calcio sotto choc: 4 club si ritirano dal campionato tra Serie A e B

Campionato Turchia: decisione storica

Infatti, Hatayspor e Gaziantep resteranno in Serie A turca passando a 20 squadre dalla prossima stagione. Lo stesso accadrà in Serie B con Yeni Malatyaspor e Adanaspor che saranno confermate nella divisione. Una decisione straordinaria presa dalla Federcalcio in seguito a quanto accaduto e che sarà decisivo per le prossime stagioni.

Terremoto Turchia calcio
Terremoto Turchia calcio – Stopandgol.com
Impostazioni privacy