Serie A, i giocatori salvano il club: niente penalizzazione

È arrivato, per fortuna, l’intervento dei giocatori che hanno salvato il club dalla penalizzazione.

Novità in vista per quanto riguarda il club di Serie A che rischiava una penalizzazione. Grazie all’intervento dei leader dello spogliatoio si è evitato il peggio.

serie a penalizzazione
serie a penalizzazione

Ultimissime notizie riguardo il club di Serie A. Penalizzazione evitata grazie all’accordo in extremis con tutta la rosa. Ecco cosa è successo.

Serie A: non ci sarà alcuna penalizzazione, l’annuncio

E’ l’edizione di Repubblica a lanciare la notizia relativa alla mossa della società che ha trovato un’intesa di massima con tutti i giocatori. I leader dello spogliatoio hanno fatto da tramite. Decisiva, dunque, questa operazione altrimenti la società rischiava una pesante penalizzazione in questo campionato di Serie A.

Nuova svolta per la Sampdoria che non avrà nessuna penalità in classifica. I giocatori, infatti, riceveranno gli stipendio dell’ultimo trimestre del 2022 nei prossimi mesi. Non ci sarà, dunque, nessuna scadenza per il 16 febbraio, termine ultimo per procedere al pagamento. Non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda le mensilità di ottobre e novembre, il punto chiave che sta mettendo in difficoltà la società è lo stipendio di dicembre.

Grazie all’operazione condotta dalla dirigenza è i leader dello spogliatoio, come Audero, capitan Quagliarella, Rincon e Gabbiadini, la Sampdoria pagherà nei prossimi mesi tutto spalmando la mensilità di dicembre. In questo modo non c’è rischio che la Lega possa infliggere penalizzazione alla squadra allenata da Stankovic, anche se sono ancora in corso dei dialoghi anche con l’Associazione calciatori.

Sampdoria: niente penalizzazione, parla Ferrero

Massimo Ferrero, nel corso di un’intervista a La Presse, si è soffermato sulla situazione in riguardo al pagamento degli stipendi in casa Sampdoria che non rischia la penalizzazione grazie all’accordo tra società e giocatori.

Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni dell’Agenzia di Stampa da parte dell’ex numero uno del club blucerchiato.

“Dobbiamo abbassare i toni, la Sampdoria non sarà cacciata dal campionato e pagherà tutti gli stipendi. Al massimo ci sarà solo un ritardo nei pagamenti, però anche quando c’è stato il lockdown, io ho pagato sempre tutto anche con un po’ di ritardo. Si parla con i giocatori, loro ci tengono alla maglia”.

ferrero sampdoria
ferrero sampdoria

Sampdoria, dialogo con Lega e Associazione calciatori

L’accordo tra la Sampdoria e la squadra, per rimandare il pagamento degli stipendi e spalmare tutto nei prossimi mesi, è stato trovato. Decisivo l’incontro con i leader dello spogliatoio che hanno fatto da tramite.

Quello che manca è il mese di dicembre, visto che i soldi per ottobre e novembre sono stati trovati. La Sampdoria non subirà la penalizzazione nell’attuale classifica di Serie A. E’ questo l’auspicio della dirigenza blucerchiata. Sono stati avviati anche dei dialoghi con la Lega e l’AIC. Si respira, però, ottimismo sul buon esito di questa operazione che non dovrebbe portare a stravolgimenti in classifica.

sampdoria tifosi
sampdoria tifosi
Impostazioni privacy