Penalizzazione Juve, nuova intercettazione: i bianconeri sono salvi

Emerge una nuova intercettazione riguardo la Juventus. Sarà decisiva ai fini del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Ecco cosa sta succedendo.

Novità in vista per la società bianconera che adesso può veramente salvarsi grazie a questa intercettazione che salva, letteralmente, la dirigenza. Via la penalizzazione dal campionato?

penalizzazione juventus intercettazione
penalizzazione juventus intercettazione

Quest’oggi la Juventus giocherà una sfida davvero importante contro la Fiorentina. Alle ore 18 è previsto il calcio d’inizio del match.  Intanto arrivano le ultimissime notizie riguardo il futuro del club bianconero. Aggiornamenti in merito al ricorso al CONI che dovrà decidere in merito al meno quindici in classifica. Emergono nuove intercettazioni che scagionano la società sul tema plusvalenze.

Intercettazione Juve, le ultime novità: ecco cosa dicevano Cherubini e Arrivabene

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a rilanciare nuove intercettazioni che riguardo la Juventus. Questa volta, però, ci sono delle buone notizie vista che una di questa può scagionare la Vecchia Signora.

Nel corso di una telefonata, infatti, il direttore sportivo Cherubini parla del tema plusvalenze ed evidenzia, in questo caso, la chiara buona fede di ogni operazione che ha portato anche dei benefici dal punto di vista tecnico. Una chiamata che, però, non è stata presa in considerazione dalla Procura.

“L’anno scorso abbiamo fatto delle operazioni interessanti sotto il punto di vista tecnico tattico. Alcune sembravano costruite più su valori economici che tecnici ma in realtà non è così”.

La telefonata è avvenuta nel corso di un colloqui tra l’ex direttore finanziario della Juventus Marco Re e Federico Cherubini. Con le sue dichiarazioni il ds dei bianconeri conferma l’impossibilità a distanza di anni nel stabilire un valore ad un calciatore. “Alcuni scambi potevano sembrare fatti apposta, solo a livello finanziario, invece ci sono stati anche alcuni interessanti sotto il punto di vista tecnico”.

Il Corriere della Sera, nell’edizione odierna, pubblica anche altri passaggi della dichiarazioni di Arrivabene ai PM. “E’ un problema che non riguarda solo la Juventus, la Federazione solo dopo il vostro intervento ha annunciato dei cambiamenti. Mi domando, ma dov’erano prima?”.

intercettazione juve arrivabene
intercettazione juve arrivabene

Penalizzazione Juventus, cosa succede adesso

Intanto la società si è già mossa concretamente, visto che ha cambiato avvocati con i nuovi che adesso si occuperanno del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. I dirigenti sono a lavoro per difendersi al meglio in ogni sede. L’obiettivo è quello di arrivare all’annullamento della penalizzazione in classifica.

Al limite si tenterà uno sconto che potrà arrivare successivamente con il Collegio di Garanzia del Coni che dovrà rispedire la questione alla Procura Federale che a sua volta dovrà obbligatoriamente ridurre la pena. Si attendono novità nelle prossime settimane.

Intanto questa intercettazione può cambiare lo scenario della Juventus visto che Cherubini scagiona Paratici dalle operazioni effettuate. In questa telefonata intercettata c’è la totale buona fede dei dirigenti dell’epoca e dunque va smontare il capo d’accuso della Procura sul tema plusvalenze. Potrà essere sfruttata dai legali della Juventus per chiedere l’annullamento della penalizzazione? Ai posteri l’ardua sentenza.

cherubini intercettazione juve
cherubini intercettazione juve
Impostazioni privacy