Milan, rottura definitiva: Leao o Pioli, Cardinale ha deciso

Ribaltone in casa Milan. E’ in arrivo il presidente Cardinale che ha diverse questioni da risolvere. Intanto arriva l’annuncio che spiazza i tifosi.

Si guarda al futuro in casa Milan con il presidente Cardinale che è atteso in Italia nei prossimi giorni. Avrà un vertice con la squadra e l’allenatore. Ci sono tanti nodi da sciogliere, le prossime saranno settimane cruciali per il destino dei rossoneri.

pioli leao scontro milan
pioli leao scontro milan

Non è un mistero che il rapporto al Milan tra Pioli e Leao sia calato nell’ultimo periodo. Arrivato stanco e demotivato dal Mondiale in Qatar, il portoghese è alle prese ancora con la questione legata al rinnovo di contratto. Nelle ultime uscite, conseguenziali al cambio modulo di Pioli, non ha mostrato tutte le sue qualità e ciò l’hanno portato anche all’esclusione nel derby contro l’Inter. Intanto la Gazzetta dello Sport si sofferma sulle prossime mosse della società. E’ in arrivo un annuncio importante da parte del presidente del Milan Cardinale che è atteso in Italia.

Milan: Pioli o Leao, Cardinale ha scelto

Il patron dei rossoneri sarà presente allo stadio in occasione degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte, in programma il prossimo 14 febbraio. Il numero uno avrà anche delle questioni da risolvere. Ecco il suo programma.

Questo 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per il Milan. Nettamente al di sotto delle aspettative. Tante difficoltà che hanno portato alla rivoluzione tattica di Pioli che nelle ultime uscite ha deciso di cambiare formazione  e giocare con la difesa a tre. A ciò si uniscono anche i problemi in sede di calciomercato, visto che la società non ha potuto operare nella sessione invernale 2023. In ballo c’è ancora il destino di Rafa Leao che è in rotta con Pioli e non ha ancora rinnovato con il Milan.

Per questo motivo il presidente Cardinale incontrerà Maldini nei prossimi giorni per fare il punto della situazione in merito alla questione legata al contratto del giovane attaccante portoghese che è uno dei migliori giocatori della rosa del Milan. In bilico anche la posizione di Stefano Pioli che si giocherà tanto in base a come si concluderà questa stagione. In caso di mancato accesso alla Champions League non è da escludere un clamoroso ribaltone in panchina.

gerry cardinale milan presidente
gerry cardinale milan presidente

Milan, Pioli via: Leao rinnova, lo scenario

Da capire se la posizione di Stefano Pioli potrà incidere sulla questione legata al rinnovo di Rafa Leao con il Milan. Intanto ieri è uscita fuori la notizia relativa al possibile interesse da parte dei rossoneri per Maurizio Sarri, che può lasciare la Lazio a fine stagione. L’indiscrezione è partita dalla Capitale, a riportarla il quotidiano Il Messaggero.

La situazione andrà monitorata prossimamente, intanto l’arrivo imminente del presidente del Milan Cardinale potrà essere decisivo per quanto riguarda la firma di Leao sul rinnovo.

leao milan rinnovo
leao milan rinnovo
Impostazioni privacy