Juventus: svelato il guaio Arthur, il pasticcio emerge dalle intercettazioni

Ci sono nuovi aggiornamenti sul “caso plusvalenze”, la Juventus è finita nei guai. 

Il motivo è legato ad altre intercettazioni, che sono state svelate quest’oggi da uno dei principali quotidiani italiani.

Juventus intercettazioni Arthur - Stopandgoal.com
Juventus intercettazioni Arthur – Stopandgoal.com

Al centro delle questioni c’è una telefonata, che è stata intercettata e che potrebbe portare a nuovi conseguenze in casa Juventus, che mandano in forte apprensione gli stessi tifosi. Allegri va a caccia di un posto in Champions League, che ormai appare troppo lontano. Ma se la rincorsa è in campo, per quanto riguarda le vicende extra-campo, le cose sembrano preoccupare e non poco l’intero ambiente.

Juventus, nuove intercettazioni: guaio Arthur, le parole

Non c’entra solo l’ex amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene, al centro delle questioni riguardanti il “caso plusvalenze” in casa Juventus. C’è anche Marco Re, protagonista delle intercettazioni sulle plusvalenze.

Ai tempi, l’ex direttore finanziario, aveva parlato – come riferiscono i colleghi de Il Corriere della Sera – della vicenda Arthur.

“Una plusvalenza fittizia palese”, così spiegato in una telefonata che finisce ora al centro delle indagini: “Pensa tu… uno come Arthur, che per farti fare la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni di euro… Ma è palese, no? Che non fosse uno da quella cifra lì”.

Le parole sul caso plusvalenze: ecco cosa dice Cherubini

Il quotidiano, oggi, ha riportato le parole sulle intercettazioni per la plusvalenza piazzata con l’affare Arthur. Ecco cosa ha detto pure il ds Federico Cherubini, in merito alle questioni: “Parliamo di un tema troppo delicato, stabilire il valore di un calciatore a distanza di anni, purtroppo siamo entrato l’anno scorso nel mirino per aver fatto una serie di operazioni. Cessioni che determinano acquisti, sembrava che fossero operazioni costruite su più valori economici che tecnici. In realtà abbiamo fatto delle operazioni pure interessanti sul punto di vista tecnico”.

Juventus Intercettazioni Arthur - Stopandgoal.com (1)
Juventus Intercettazioni Arthur – Stopandgoal.com

Operazione Arthur-Pjanic, cosa rischia ora la Juventus

Ha subìto già una penalizzazione con ben 15 punti tolti dalla classifica attuale in Serie A, la Juventus, in una stagione che sembrava essere già complicata per quanto si vedeva in campo. Ora i bianconeri rischiano grosso perché le indagini continuano da parte della Procura Federale, che potrebbe presentare alla Corte di Giustizia una nuova richiesta di penalizzazione. Può essere inflitta, la stessa, anche in riferimento ai campionati vinti dalla Juventus. Oppure, altri punti verrebbero tolti dalla classifica di quest’anno e dunque, la Serie B, non è più da escludere poi. Massima attenzione anche ai provvedimenti che la UEFA potrebbe prendere e, l’attuale Europa League, potrebbe diventare un vero e proprio incubo per la Juventus che ha tutte le intenzioni di vincere, per accedere anche alla prossima Champions League.

Juventus Intercettazioni Arthur - Stopandgoal.com (1)
Juventus Intercettazioni Arthur – Stopandgoal.com (1)
Impostazioni privacy