Gattuso torna subito in panchina: l’hanno chiamato

Si accende il calciomercato degli allenatori. Perché ci sono importanti notizie che riguardano proprio il tecnico italiano Gennaro Gattuso pronto a tornare in panchina.

Solo qualche settimana fa c’è stato l’esonero dal Valencia da parte dell’allenatore che stava vivendo una situazione difficile di stagione. Il cambio è arrivato dopo una sconfitta in uno scontro diretto per la salvezza.

Gattuso Valencia ritorno allenatore
Gattuso Valencia ritorno allenatore

Ora però ci sono aggiornamenti che riguardano proprio l’allenatore che è già pronto a tornare nuovamente in panchina dopo la delusione dei giorni scorsi. C’è la chiamata di una società per lui.

Calciomercato: Gattuso di nuovo in panchina

Sembrava esserci un grande feeling tra Gattuso e il Valencia, tra calciatori e tifosi. In effetti è stato così, perché l’allenatore italiano ha ottenuto buoni risultati tra la scorsa stagione e l’inizio di quest’anno, poi però qualcosa è andato storto. Un periodo difficile fatto di tante sconfitte e risultati negativi, l’ultimo decisivo contro il Valladolid per 1-0 in uno scontro salvezza che ha portato sempre più verso la zona retrocessione la squadra spagnola.

Dopo un lungo e sereno confronto però Gattuso è stato esonerato dal Valencia che ha scelto Voro che ora rischia il posto già. Perché non è arrivata la scossa che tutti si aspettavano e già sono 3 su 3 le sconfitte incassate da quando è arrivato in panchina. Ora il Valencia occupa la 18esima posizione ed è in piena zona retrocessione con 20 punti. Bisognerà ritrovare serenità e risultati per evitare un risultato tragico per il finale di stagione. Secondo le ultime notizie potrebbe esserci nuovamente la chiamata di Gattuso come allenatore del Valencia.

Il tecnico ha accettato la decisione della società, mettendoci sempre la faccia anche se non è stato accontentato dal club su alcune richieste di mercato tra la scorsa estate e gennaio. Faccia a faccia anche con i tifosi dopo le ultime sconfitte, che hanno fatto apprezzare ancor di più a tifosi e giocatori la persona.

Valencia: i giocatori vogliono Gattuso

Potrebbe tornare subito in panchina di nuovo Gennaro Gattuso con il Valencia. Decisive saranno le prossime ore dove il presidente sta valutando ogni possibilità, anche quella di una chiamata dell’ex tecnico appena andato via.

Intanto, tifosi e calciatori potrebbero essere decisivi per il ritorno di Gattuso al Valencia. Perché c’è un grande rapporto tra le parti e proprio i senatori del club spagnolo potrebbero chiedere al presidente di riportare il tecnico italiano in panchina.

Gattuso Valencia Cadice
Gattuso Valencia

Gattuso torna al Valencia

La scelta finale spetterà poi a Gattuso che accetterebbe il Valencia almeno fino al termine della stagione. Perché non si tira mai indietro dalle sfide l’allenatore italiano e ha sempre chiesto il tempo giusto per provare a portare alla salvezza la squadra almeno fino al termine di quest’anno.

Gattuso Valencia calciomercato
Gattuso Valencia calciomercato
Gestione cookie