Inter, 390 milioni di debiti: interviene la Uefa, l’annuncio

Il report Uefa inguaia l’Inter. Bilancio in rosso e nuovi debiti per un totale di 390 milioni di euro. Ecco cosa succede adesso. 

Arriva l’annuncio da parte del massimo organismo del calcio europeo. Situazione non proprio rosea per il club neroazzurro. Record negativo, cosa rischia adesso.

inter bilancio rosso debiti
inter bilancio rosso debiti

Ultime notizie sull’Inter. In campionato prosegue la marcia dei neroazzurri, attualmente al secondo posto in classifica a -13 dal Napoli primo. La squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontare anche un ottavo di finale di Champions League contro il Porto. Intanto arrivano aggiornamenti poco confortanti riguardo lo stato di salute, a livello economico, della società che ha incrementato i debiti in questo 2022. E’ la Uefa a svelare tutti i dati sui debiti dell’Inter e della altre big del calcio europeo.

Inter, conti in rosso: aumentano i debiti

Trend negativo per l’Inter che nel 2022 ha aumentato i debiti con le banche del 22%. A rivelare tutti i dettagli riguardo questa situazione economica è la Uefa che, nel suo report annuale, ha svelato i conti delle grandi del calcio europeo. Tra le società italiane, quella neroazzurra è al primo posto.

390 milioni di euro i debiti che ha l’Inter verso le banche. Una situazione che certifica le difficoltà del club che non potrà operare con serenità nelle prossime sessioni di calciomercato. Prima di acquistare nuovi giocatori, infatti, servirà sempre cedere qualcuno.

Ecco perché aumentano i rimpianti su Milan Skriniar, che andrà al Psg a parametro zero la prossima stagione visto che non rinnoverà il contratto con i neroazzurri. La scorsa estate la dirigenza aveva ricevuto una proposta monstre per il difensore slovacco, da quasi 60 milioni di euro che fu rispedita al mittente. Con il senno del poi Marotta e Ausilio avrebbero agito diversamente. Adesso c’è altro a cui pensare.

Intanto per la famiglia Zhang aumentano le preoccupazioni dopo la notizia dell’aumento dei debiti dell’Inter verso le banche che sfiora i 400 milioni di euro.

zhang inter debiti
zhang inter debiti

Report Uefa sui debiti, Inter al primo posto tra le italiane

Nella classifica stilata dalla Uefa, che ha fatto il punto della situazione in merito ai debiti che le big hanno verso le banche, al primo posto nella classifica c’è il Tottenham con 1,007 miliardi di euro. A seguire il Real Madrid, 967 milioni; Barcellona, 841; Manchester United, 751; Atletico Madrid, 536.

Al sesto posto c’è l’Inter che tra le italiane ha più debiti verso le banche. Il club neroazzurro ha toccato quota 390 milioni, di cui 77 solo nel 2022. A seguire la Roma, 271 milioni e infine la Juventus 223. Chiudono la classifica delle prime dieci, il Liverpool con 103 milioni di debiti e il Psg con soli 90 milioni. Ovviamente per la società neroazzurra ci sarà da lavorare per abbassare questo trend. Attese, dunque, delle misure concrete per provare a diminuire il debito.

steven zhang inter
steven zhang inter
Impostazioni privacy