Roma Smalling, cambia tutto: via a fine stagione per un’altra big

Dopo la questione Zaniolo in casa Roma tiene sicuramente banco la questione riguardante il futuro di Chris Smalling in giallorosso. In scadenza la prossima estate, il club della Capitale starebbe cercando di fare di tutto per convincere l’inglese a rimanere.

Stando alle ultime notizie, però, qualcosa sembra essere andato storto. Nelle trattative fra la Roma e Smalling è infatti cambiato praticamente tutto, con l’inglese che ha deciso di lasciare la Capitale in estate per firmare con un’altra big di Serie A. 

Roma rinnovo Smalling
Roma rinnovo Smalling

Dalle parti di Trigoria c’era positività in merito al buon esito delle trattative, ma a quanto pare negli ultimi giorni Smalling ha ricevuto un’offerta talmente allettante da non sedersi più al tavolo con Tiago Pinto per parlare di rinnovo.

Calciomercato Roma, rinnovo Smalling: le ultime

Arrivato fra lo scetticismo generale dopo anni non entusiasmanti al Manchester United, a suon di prestazioni -ed anche gol- Chris Smalling si è conquistato l’affetto della piazza nonché la titolarità indiscussa nella difesa della Roma.

Con Josè Mourinho c’è però un feeling speciale, appunto che il tecnico portoghese è in grado di poter fare a meno di chiunque in formazione, ma non di lui. Per questo motivo la Roma è al lavoro per cercare di rinnovare al più presto il contratto di Smalling in scadenza il prossimo giugno, ma la sensazione è che se Tiago Pinto non si muova concretamente c’è il rischio che l’inglese possa davvero andare via a zero a fine anno, un pò come fatto già da Mkhitaryan un anno fa.

Stando alle ultime notizie il club giallorosso starebbe provando a convincerlo con un aumento contrattuale, alzando dunque l’asticella degli attuali 3.8 milioni a stagione. Ad oggi ci sono i contatti ma non l’accordo come confermato da Pinto, ma il tempo inizia a stringere.

Roma Smalling, le condizioni del rinnovo: non una questione di soldi ma di progetto

Il tempo in questo caso ne fa padrona ed ad oggi la Roma rischia di perdere a zero uno dei suoi migliori giocatori: Chris Smalling. Il centrale inglese, in scadenza il prossimo giugno, non ha infatti ancora trovato un accordo con la società per il suo rinnovo, ritardo dovuto ad una volontà chiara da parte del giocatore.

Stando a calciomercato.com, infatti, il rinnovo di Smalling con la Roma dipenderebbe da due fattori: qualificazione in Champions ed ambizioni future del progetto giallorosso. Nel corso delle prossime settimane di stagione queste due variabili risulteranno essere fondamentali per il buon esito delle trattative.

Roma rinnovo Smalling ultime
Roma rinnovo Smalling ultime

La Roma aspetta Smalling, ma una big di Serie A tenta l’inglese

Più passa il tempo e più c’è il rischio che il difensore possa lasciare la Capitale a fine stagione a parametro zero, compiendo lo stesso percorso di Mkhitaryan di un anno fa.

In vista della prossima estate, infatti, complice anche l’addio di Skriniar ed un de Vrij in bilico, l’Inter avrebbe bisogno di ricostruire la difesa, e per questo motivo starebbe monitorando con attenzione la situazione di Chris Smalling. L’ipotesi nerazzurra stuzzica e non poco il difensore che, conscio del mercato che ha, si prenderà tutto il tempo necessario per scegliere fra la Roma e qualsiasi altra destinazione.

Calciomercato Roma Inter Smalling
Calciomercato Roma Inter Smalling
Impostazioni privacy