Lazio: Milinkovic Savic va via, giocherà la Champions League

Il calciomercato dell’estate prossima sarà decisivo per il futuro di Sergej Milinkovic Savic che è pronto a salutare la Lazio per un top club.

Perché il calciatore serbo lascerà quasi sicuramente il club italiano al termine di questa stagione, dove si sta confermando come sempre uno dei migliori in assoluto del campionato italiano.

calciomercato lazio Milinkovic Savic Arsenal Newcastle
calciomercato lazio Milinkovic Savic Arsenal Newcastle

Il centrocampista è in scadenza 2024 e arrivano ora delle nuove notizie che riguardano il suo futuro, perché arrivano anche delle importanti notizie.

Calciomercato Lazio: Milinkovic Savic verso la cessione

Sarà difficile trattenere un giocatore del genere per la prossima stagione. Perché il contratto in scadenza nel 2024 è un’arma che può essere usata contro la società di Lotito che rischia di perdere il giocatore il prossimo anno a zero. Non si parla di rinnovo al momento e per questo motivo le grandi squadre si fanno sotto, perché saranno i prossimi mesi decisivi per portarlo via dalla Serie A. Sono tante le squadre interessate a lui, ma in particolare ci sono alcune all’estero che sono pronte a chiudere il prima possibile.

Infatti, continuano i contatti con i suoi agenti. In questa stagione ha già segnato 6 gol e fornito 8 assist, ma i numeri di Milinkovic Savic con la Lazio sono incredibili da anni. Perché stagione dopo stagione si è migliorato rendendosi sempre più protagonista, infatti, in 322 presenze ha segnato 64 volte e fornito 59 assist. Sono questi i numeri del giocatore con la maglia biancoceleste.

Lazio: due club su Milinkovic Savic

Il suo desiderio è quello di giocare la Champions League con regolarità adesso, perché sente di poter affrontare i grandi del calcio europeo. Il futuro di Milinkovic Savic può essere con Arsenal o Newcastle perché sono proprio i due club inglesi che potrebbero convincere il giocatore a trasferirsi in estate.

Non solo la Champions, per lui potrebbe anche arrivare l’occasione di giocare in Premier League, nel campionato più prestigioso d’Europa. Bisognerà capire quella che sarà la classifica finale per capire le squadre inglesi che avranno l’accesso in Champions, al momento entrambe sono tra le prime 4. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Sun, Arsenal e Newcastle vogliono comprare Milinkovic Savic.

Milinkovic Savic Arsenal Newcastle Lazio
Milinkovic Savic Arsenal Newcastle Lazio

Lazio: prezzo Milinkovic Savic per Arsenal e Newcastle

Da capire quello che sarà il prezzo di Milinkovic Savic per il trasferimento all’Arsenal o il Newcastle. Nonostante sia in scadenza 2024 non sarà scontato che la Lazio di Lotito abbassi il prezzo del cartellino del giocatore in maniera forte.

Perché il giocatore è valutato 100 milioni da parte del club. Allo stesso tempo però sarà inevitabile calare le pretese per evitare di perderlo a zero come capitato all’Inter con Skriniar. Per questo motivo il prezzo di Milinkovic Savic per Arsenal e Newcastle può essere tra i 70-80 milioni di euro.

Milinkovic Savic Arsenal Newcastle
Milinkovic Savic Arsenal Newcastle
Impostazioni privacy