Juventus, colpo dalla Premier League: arriva a parametro zero

In attesa di risvolti sull’inchiesta Prisma, che nei giorni scorsi ha fatto discutere e non poco, la dirigenza avrebbe iniziato a lavorare già su quella che sarà la Juventus del futuro, come dimostrano i frenetici movimenti dagli uffici del quartier generale bianconero.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus è pronta -ma soprattutto vicina- a sfruttare un’occasione di mercato dalla Premier League accogliendo nel prossimo calciomercato estivo un top player a parametro zero. 

Calciomercato Juventus Premier League
Calciomercato Juventus Premier League

I contatti fra le parti sarebbero già stati avviati, con la Vecchia Signora che avrebbe ottenuto il gradimento del giocatore che ora spinge per trasferirsi in Serie A alla corte di Massimiliano Allegri.

Juventus, colpo a parametro zero: arriva un big

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata della Juventus che, nonostante la complicata situazione societaria che sta attraversando nelle ultime settimane, starebbe già iniziando a muovere le prime pedine in vista della prossima estate.

A causa di quanto sta succedendo da qualche mese a questa parte la Vecchia Signora dovrà essere abile e scaltra a sfruttare il più possibile qualche occasione di mercato a suo favore, come d’altronde Cherubini aveva già intenzione di fare. Secondo alcune fonti, infatti, il ds bianconero sarebbe pronto a chiudere per l’arrivo di un top player addirittura a parametro zero.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in vista del prossimo calciomercato estivo anche la Juventus sarebbe entrata in corsa per N’Golo Kantè, noto mediano francese classe ’91 del Chelsea.

Juventus Kantè, nodo rinnovo col Chelsea: le ultime

N’Golo Kantè è uno di quei giocatori in scadenza che sicuramente farà parlare di sé nella prossima finestra estiva di calciomercato. La Juventus rientra in quella cerchia di club che hanno fiutato l’opportunità di poter prendere un giocatore a zero come il francese, ma c’è lo scoglio rinnovo con il Chelsea da dover superare.

Secondo alcuni media britannici, infatti, nonostante i problemi fisici degli ultimi mesi e conscio della concorrenza in squadra, N’Golo Kantè avrebbe dato priorità assoluta al rinnovo col Chelsea, desideroso di continuare la sua avventura a Stamford Bridge anche per provare a riscattare una stagione fin qui deludente.

Negli scorsi giorni ci sono stati anche dei colloqui positivi fra le parti, ma i Blues sono ancora indecisi e la possibilità per Kantè di lasciare Londra si fa sempre più plausibile. Pur di rimanere il francese si è detto contento del suo attuale ingaggio, cosa che sicuramente potrebbe smuovere leggermente il Chelsea nelle trattative.

Calciomercato Juventus Kantè
Calciomercato Juventus Kantè

Juventus ma non solo: su Kantè si è mossa mezza Europa

La Juventus non è l’unico club che ha fiutato l’affare N’Golo canta, visto che sul centrocampista del Chelsea si sono mossi alcuni dei migliori club europei, fra i quali un’altra big di Serie A.

Inter, Atletico Madrid e PSG sono infatti le altre pretendenti a Kantè che, nonostante i problemi fisici dell’ultima stagione, non ha perso il suo appeal. Fra i quattro club coinvolti l’impressione è che i Colchoneros siano in vantaggio rispetto agli altri, -visti anche i rapporti con l’entourage del giocatore- ma la volontà del mediano di rimanere a Londra potrebbe stravolgere completamente le carte in tavola.

Calciomercato Kantè
Calciomercato Kantè
Impostazioni privacy