Penalizzazione Juve, accordo sulla riduzione: l’annuncio spiazza tutti

Ecco le ultimissime notizie in merito alla penalizzazione della Juve, il Coni si è deciso: ecco cosa sta succedendo.

Sono giorni cruciali per il futuro della Juventus con la nuova dirigenza a lavoro per risolvere la questione relativa al -15 in classifica. Arriva l’annuncio che anticipa la possibile decisione del Collegio di Garanzia del CONI.

riduzione penalizzazione juve
riduzione penalizzazione juve

Il dirigente della Juventus Francesco Calvo si è mosso concretamente con alcuni vertici della politica calcistica romana per la riduzione della penalizzazione. A rivelare tutti i dettagli è il giornalista e direttore di Sportitalia Michele Criscitiello che ha anticipato la notizia relativa alla possibile decisione del Collegio di Garanzia del Coni. Ecco la mossa a sorpresa del Chief Football Officer della Vecchia Signora che è stato consigliato da alcune personalità, che contano all’interno della politica calcistica.

Penalizzazione Juve: c’è la riduzione, rivelati i motivi

Il mese di marzo sarà decisivo per le sorti della Juventus. Fuori dal campo, infatti, si sta giocando una partita importantissima: è atteso prossimamente l’esito del ricorso in merito alla penalizzazione di 15 punti inflitti dalla Procura Federale.

I bianconeri hanno avanzato il ricorso al Coni e attendono il verdetto dei giudici. Questa partita, che si sta giocando fuori dal campo, sarà decisa dai giudici che avranno due possibilità: annullare la sentenza oppure confermarla. C’è, però, anche un’altra strada che si la dirigenza sta tentando di intraprendere ed è quella a cui sta lavorando il dirigente della Juventus Calvo. Rimandare di nuovo tutto alla Corte Federale che a quel punto dovrà ridurre la penalizzazione.

Ed ecco spiegati gli incontri tenuti nei giorni scorsi dal Chief Football Officer juventino che ha ricevuto delle garanzie riguardo la possibile riduzione della penalizzazione per la Juve.

Penalizzazione Juventus, cambiano gli avvocati

Per ottenere la riduzione della penalizzazione la Juventus ha cambiato ufficio legale. L’avvocato Avilio Presutti, storico legale anche di Claudio Lotito, è stato sostituito da Angelo Clarizia che dovrà difendere la Juventus davanti al Collegio di Garanzia del Coni. Questa decisione è arrivata subito dopo gli incontri tenuti a Roma da Calvo per conto della Juventus. Secondo il giornalista Michele Criscitiello, qualcuno avrebbe suggerito ai bianconeri di affidarsi ad un legale diverso rispetto a quello di Lotito.

juventus francesco calvo
juventus francesco calvo

 

Juventus, fiducia per la riduzione della penalizzazione

L’obiettivo della Vecchia Signora è abbastanza chiaro, la speranza è che il Collegio di Garanzia del Coni possa decidere di affidare nuovamente il caso alla Corta Federale con la richiesta di rideterminare la pena per la Juve. Ovviamente ciò riguarda solo il tema legato all’inchiesta plusvalenze, per la questione stipendi

C’è un precedente, in tal senso, che fa sperare i bianconeri e riguarda proprio Claudio Lotito che in passato ha ricevuto 12 mesi di inibizione a causa della vicenda legata ai tamponi per i giocatori della Lazio. Successivamente il Collegio di Garanzia del Coni ha rimandato di nuovo il caso alla Corte Federale che a quel punto ha ridotto la pena e riformulato la condanna a 2 mesi.

riduzione penalizzazione juve coni
riduzione penalizzazione juve coni
Impostazioni privacy