Ufficiale Milan Torino: il mister punta su un 2004

Manca pochissimo all’inizio della sfida di San Siro fra il Milan ed il Torino, match valido per la 22esima giornata di Serie A. Entrambe le compagini si giocano tanto, soprattutto i rossoneri, ma tra i protagonisti che scendono in campo non mancano di certo delle sorprese.

Nel leggere le formazioni ufficiali delle due squadra possiamo notare come in occasione di Milan-Torino il mister abbia deciso di puntare un giovane promessa del calcio, classe 2004.

Milan-Torino formazioni ufficiali
Milan-Torino formazioni ufficiali

Viste le diverse assenze alle quali il mister doveva fare fronte qualche novità di formazione ce la si aspettava, ma non di questi livelli. Ora spetterà solo al campo decretare se questa scelta -rischiosa- ha dato i suoi frutti.

Milan-Torino, spazio ai giovani: esordio per un 2004

La sfida di questa sera di San Siro fra Milan e Torino è un dentro e fuori importante per le due compagini. I padroni di casa hanno intenzione di uscire il più possibile da questa crisi che gli è costata la corsa Scudetto, mentre i granata hanno intenzione di fare 3 su 3 contro il Milan in questa stagione per continuare a fare bene in campionato.

Da ambo i lati, però, ci sono delle assenze importanti che potranno pesare e non poco sugli equilibri della partita. C’è però da giocatore, ed è per questo che i due mister hanno preso delle decisioni rischiose, importanti ma soprattutto inaspettate, come quella degli ospiti.

Per far fronte alle numerose assenze in mezzo al campo, Ivan Juric ha deciso di affidare la mediana in occasione di Milan-Torino ad un giovane Primavera classe 2004, all’esordio stagionale -ed in carriera- in Serie A.

Milan-Torino, Juric punta su un 2004: le ultime

La cessione di Lukic e le assenze di Ricci ed Ilic in mediana hanno costretto ad Ivan Juric a rivisitare un pò la formazione titolare per la sfida di questa sera di San Siro contro il Milan. I granata hanno però dimostrato di conoscere molto bene i rossoneri -visti i risultati delle scorse partite- ed è per questo che il tecnico croato si è lasciato andare a qualche prova, che sicuramente avrà fatto storcere il naso a qualcuno.

Juric è però così, quando vuole una cosa la fa, ed è per questo che ha deciso di buttare nella mischia in occasione di Milan-Torino il giovane centrocampista classe 2004 Gvidas Gineitis.

Gioiellino della Primavera, il lituano è all’esordio assoluto dal primo minuto in Serie A con la maglia granata.

Gvidas Gineitis titolare Milan-Torino
Gvidas Gineitis titolare Milan-Torino

Torino, focus Gvidas Gineitis: i numeri del Primavera

Per esordire in Serie A, a San Siro, contro il Milan campione d’Italia, a soli 18 anni, bisogna avere del coraggio e spalle larghe, cosa che Gvidas Gineitis con la Primavera del Torino ha dimostrato di avere.

Juric ha dunque deciso di premiare il giovane classe 2004 che, in questa stagione con la Primavera, ha numeri da top. In 14 presenze -totali- con i granata, infatti, Gvidas Gineitis ha messo a segno 4 gol e ben 3 assist, risultando essere una valida alternativa per la prima squadra quando mancano i titolari.

Gvidas Gineitis titolare Milan-Torino (FOTO Instagram @gvidas.gineitis)
Gvidas Gineitis titolare Milan-Torino (FOTO Instagram @gvidas.gineitis)
Impostazioni privacy