Per Pochettino si aprono le porte della Serie A: annuncio ufficiale

Dopo l’ultima, deludente, esperienza sulla panchina del PSG, terminata con forti frizioni con ambiente e società, Mauricio Pochettino è pronto a tornare in scena sedendosi sulla panchina di un club che ad oggi vive un periodo di incredibile difficoltà.

Ed è proprio per questo che si sono aperte le porte della Serie A per Mauricio Pochettino dopo l’annuncio ufficiale arrivato dallo stesso argentino. Voglioso di tornare ad allenare l’ex tecnico del PSG ha attirato su di sé l’attenzione del club italiano pronto ad offrirgli un incarico a lungo termine, nella speranza che possa rivalutare una stagione ed una classifica che rischiano di essere deludenti.

Calciomercato Pochettino Serie A
Calciomercato Pochettino Serie A

Pochettino in Serie A? Le ultime sul futuro dell’argentino

Mauricio Pochettino si è inevitabilmente fatto conoscere a livello internazionale dopo le ottime stagioni alla guida del Tottenham, club con il quale riuscire addirittura a raggiungere una finale di Champions League -poi persa nel derby britannico con il Liverpool.

A Parigi, invece, all’ombra della Tour Eiffel, l’argentino non ha avuto lo stesso successo, terminando la sua avventura parigina in estate dopo mille polemiche. Un allenatore del suo calibro, soprattutto se libero, desta e non poca attenzione, come confermato anche dalle prime avance del club italiano nei suoi confronti.

Intervistato dal noto portale iberico AS, però, Mauricio Pochettino ha in pratica svelato il suo futuro, dichiarando per quale club avrebbe piacere di firmare -anche subito- snobbando completamente quello di Serie A, stupendo tutti, dai tifosi alla società.

Mauricio Pochettino parla del suo futuro: vuole un club a sorpresa, niente Serie A

A 6 mesi dal suo addio al PSG Mauricio Pochettino è ancora senza club. Situazione inaspettata e a tratti anche incredibile vista e considerata la nomea che il tecnico argentino si è creato nel corso degli anni.

Al momento, comunque, niente sembra ancora bollire in pentola, visto che ad oggi non sono arrivate ancora novità in merito al suo futuro. Alla fine Pochettino stesso ha deciso di mettere “pepe alla questione”, dichiarando per quale club avrebbe il piacere di firmare.

Intervistato ad AS, infatti, Pochettino ha dichiarato che non gli dispiacerebbe affatto sedersi sulla panchina dell’Espanyol, club che ha già guidato dal 2009 al 2013 e per il quale ha anche giocato dall 1994 al 2001. Più precisamente, nel corso dell’intervista, l’argentino ha detto: “Espanyol? Al momento c’è Diego Martinez e mi auguro che possa rimanerci a lungo, ma non escludo un mio ritorno. Nel caso in cui ci fosse un progetto dove gli obiettivi sono chiari e gli strumenti per raggiungerli sono lì, ci penserei seriamente.”

Pochettino annuncio Espanyol
Pochettino annuncio Espanyol

Pochettino torna in panchina: il club in pole per l’argentino

Accantonata l’ipotesi di poter sedersi su una panchina di Serie A -sempre che ce ne sia stata una- secondo le ultime indiscrezioni il futuro dell’argentino sarebbe nuovamente in Liga.

Secondo fichajes.net, nello specifico, il club al momento più interessato a Mauricio Pochettino è il Real Madrid, che avrebbe indicato nell’ex Tottenham il perfetto profilo con il quale sostituire Ancelotti in caso di addio al termine della stagione.

Pochettino Real Madrid
Pochettino Real Madrid

 

 

 

 

Impostazioni privacy