Ripetizione della partita in Italia: annuncio ufficiale dell’avvocato

Continuano a crearsi disagi e problemi nel calcio italiano, questa volta riguardo una partita non omologata che rischia di essere ripetuta.

Le prossime settimane saranno decisive per capire come andrà a finire, ora ci sono dei nuovi aggiornamenti con le parole dell’avvocato che ha detto la sua.

Modena Cagliari ripetizione
Modena Cagliari ripetizione

Arrivano delle novità importanti ora che riguardano la decisione presa per la partita del campionato italiano.

Calcio: partita non omologata, sarà ripetuta?

Dopo tre vittorie e un pareggio arriva una battuta d’arresto per la squadra allenata da Claudio Ranieri. Perché il Cagliari si è fermato in casa del Modena, in una partita di Serie B che ha generato tante polemiche successivamente per la situazione che si è venuta a creare e quanto scoperto. Presto sarà presa una decisione riguardo quanto accaduto in Italia, ma, intanto, sono arrivate anche le parole dell’avvocato. Perché si è registrato in Serie B un episodio curioso, quando, per quanto riguarda la partita Modena Cagliari il risultato ufficiale non è stato omologato.

A darne l’annuncio è stato il Giudice Sportivo con un comunicato, che ha svelato l’errore tecnico commesso dell’arbitro Perenzoni dopo Modena Cagliari. Quest’ultimo avrebbe estratto per due volte il cartellino giallo di gara ai danni di Gabriele Zappa, difensore della squadra sarda, ma senza aver però estratto il cartellino rosso. Tra le ipotesi di questa vicenda c’è anche quella riguardante la ripetizione della partita Modena Cagliari.

Non è la prima volta che l’arbitro Perenzoni commette un errore simile. Infatti, già nel 2018 è accaduto una situazione uguale in Serie C, quando non espulse un giocatore ammonito due volte in Cuneo-Virtus Entella. Adesso però è accaduto in Serie B e sono tante le polemiche venute fuori.

Modena Cagliari: parla Grassani

Ora però occorre caprie se l’errore dell’arbitro possa aver condizionato l’esito finale della partita. Si è fatta un’idea l’avvocato Mattia Grassani su Modena Cagliari. Il legale è intervenuto a TRC per parlare della questione legata proprio alla partita di Serie B e all’errore dell’arbitro. Sono state queste le sue parole sulla vicenda:

“Il Cagliari non potrà invocare la ripetizione della gara perché l’errore avrebbe al più penalizzato il Modena. Il 2-0 sul campo verrà confermato”.

Modena Cagliari Serie B ripetizione
Modena Cagliari Serie B ripetizione

Modena Cagliari: la decisione sulla ripetizione

Saranno decisive le prossime ore per capire come andrà a finire in Serie B, con la decisione finale che arriverà per Modena Cagliari riguardo una ripetizione della partita.

Il risultato ‘sub iudice’ sul comunicato ufficiale del Giudice Sportivo è quindi un passaggio tecnico inevitabile dopo il reclamo presentato. Alla fine Modena Cagliari non si ripeterà e resterà con il risultato finale di 2-0. Una sconfitta pesante per il club sardo che dopo un buon periodo esce dalla zona Playoff.

pallone foto lapresse
Modena Cagliari non omologata – Stopandgol.com
Impostazioni privacy