Juventus: Di Maria cambia idea, firma ancora in Europa

Il calciomercato estivo può rappresentare un’occasione per il futuro di Angel Di Maria che è in scadenza con la Juventus e sembra aver deciso la sua prossima squadra.

Perché il calciatore argentino che ha da poco vinto i Mondiali potrebbe cambiare ancora una volta idea su quella che è la sua destinazione per la prossima stagione.

Di Maria Atletico Madrid Barcellona Juventus
Di Maria Atletico Madrid Barcellona Juventus

Sarà necessario anche un confronto con la propria famiglia per quella che è la scelta finale del giocatore.

Calciomercato Juventus: Di Maria va via

Arrivato la scorsa estate, ha firmato soltanto un contratto annuale il giocatore, tra le tante polemiche dei tifosi per il tira e molla durato diverso tempo. Perché è sembrato che la firma del giocatore sia arrivata soltanto per tenersi in forma in vista dei Mondiali che si sono poi giocati in Qatar a dicembre. Dopotutto non ha fatto molte presenze in maglia bianconera nei primi mesi, visti i continui problemi fisici, ma al Mondiale con l’Argentina è sempre stato presente e per questo sono aumentate le polemiche. Ora si parla del futuro di Di Maria che pensa di lasciare la Juventus ma restare in Europa.

Il giocatore ha ammesso di trovarsi bene a Torino, ma la vicenda giudiziaria degli ultimi mesi che sta coinvolgendo la Juve mette in guardia tanti giocatori tra cui El Fideo che pensa all’addio. Non sembrano esserci i presupposti per il suo rinnovo e per questo motivo diverse squadre si sarebbero già fatta avanti per trovare l’intesa col giocatore. Il giocatore ha intenzione di tenersi in forma, perché la Copa America del 2024 sembra essere la sua ultima esperienza che vuole vivere con la maglia dell’Argentina, poi ci sarà il ritiro. Ecco che allora può pensare di giocare un altro anno in Europa, per poi tornare a casa. Su Di Maria ci sono ora Barcellona e Atletico Madrid che ci pensano seriamente.

Calciomercato: Barcellona e Atletico Madri su Di Maria

La condizione di Di Maria ha colpito Barcellona e Atletico Madrid che possono beffare la Juventus e prendere a zero il giocatore in estate. Entrambe le società spagnole hanno provato più volte a puntare sul giocatore in questi anni, le ultime volte proprio l’estate scorsa quando ha lasciato il PSG a zero. La Juve però è riuscito ad assicurarsi le sue prestazioni, ma ora si è capovolta la situazione.

Di Maria Barcellona Atletico Madrid Juventus
Di Maria Barcellona Atletico Madrid Juventus

Calciomercato: la scelta di Di Maria

La certezza è che Di Maria lascerà la Juventus e in Europa Barcellona o Atletico Madrid possono convincerlo a restare a giocare ancora per qualche anno. Se, invece, dovesse pensare di dire addio al calcio europeo una volta per tutte, c’è solo una possibilità nella testa del giocatore, quella di tornare nella sua patria e nel suo ex club che molto giovane lo lanciò nel mondo dei grandi, quello del Rosario Central. Di Maria prenderà una decisione nei prossimi mesi in base a tanti aspetti.

Di Maria Juventus Atletico Madrid Barcellona
Di Maria Juventus Atletico Madrid Barcellona
Impostazioni privacy