Serie A, rivoluzione totale: “Telecamere sulle teste dei calciatori”

Il calcio italiano vive un momento di grande cambiamento. In questa nuova stagione si sono già verificate scelte importanti che hanno portato a risultati clamorosi e inaspettati. E sono state avviate novità determinanti per il futuro del calcio italiano. Dalle 5 sostituzioni effettive al fuorigioco semiautomatico.

Il VAR e la sua applicazione da parte ha scatenato le polemiche tra tifosi. Le società non sono del tutto contente dell’applicazione delle regole e ci sono stati tanti malumori in tv e sui social.

De Laurentiis Serie A
De Laurentiis Serie A

Serie A, verso la rivoluzione: cambiano le regole?

Presto potrebbero cambiare molte cose in Serie A. Ad annunciarle ci ha pensato direttamente il presidente, lanciando diverse novità che potrebbero essere attuate a partire dalle prossime stagioni. Ci sono troppi pochi interessamenti in termini numerici per le nuove generazioni e si sta pensando alla rivoluzione totale per avvicinare i giovanissimi a questo sport.

L’utilizzo del VAR, della goal-line technology e del fuorigioco semiautomatico stanno già andando in quella direzione. Ma potrebbero esserci ulteriori novità clamorose per rendere il calcio ancora più appetibile il mondo “del pallone” e renderlo interattivo anche per i giovanissimi che sono sempre più esperti di tecnologia.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha lanciato molte proposte alla Serie A e al calcio europeo in tal senso.

Serie A, De Laurentiis: “Telecamere in testa ai calciatori”

Aurelio De Laurentiis è sempre uno dei presidenti di Serie A più orientati al futuro. Il patron del Napoli ha lanciato un paio di idee clamorose nel corso di un’intervista alla BILD. Ha parlato del calcio del futuro e delle innovazioni a cui dovrebbero aspirare calcio italiano ed europeo.

Rivoluzione Serie A: telecamere in testa ai calciatori –I responsabili delle decisioni nel calcio provengono dalla vecchia generazione e non pensano ai giovani. Non vogliono più essere tenuti davanti alla televisione per due ore. Sono abituati alla velocità, con smartphone o tablet. Abbiamo bisogno di un nuovo ritmo nel gioco e nell’interazione. Sto pensando a piccole telecamere sulla tua testa, nelle tue scarpe o sulle tue ginocchia.”.

Nuove regole? “Sono favorevole all’abolizione dell’intervallo, a due minuti di pausa ogni dieci minuti per consentire agli allenatori di intervenire. Ci devono essere molti più cambi di giocatore possibili”.

De Laurentiis Serie A
De Laurentiis Serie A

Le regole di De Laurentiis: nuovi cartellini giallo e rosso in Serie A

Le idee di De Laurentiis per il nuovo “calcio” riguardano una vera e propria rivoluzione per la Serie A.

Si potrebbero inserire molte novità nelle regole già esistenti. Faccio qualche esempio. Un cartellino giallo è una penalità di 10 minuti, mentre un cartellino rosso è una penalità di 30 minuti”.

Rivoluzione fondamentale nel calcio – “Il calcio ha 50 anni e come molti altri sport, dobbiamo cambiare il gioco. La Formula 1, ad esempio, ha fatto molto bene negli ultimi anni e ha offerto agli spettatori spunti completamente nuovi”.

De Laurentiis regole Serie A
De Laurentiis regole Serie A
Impostazioni privacy