Luis Enrique torna in panchina: firma con gli azzurri

Luis Enrique fa parte di quella cerchia di nomi eccelsi presenti nel gruppo di allenatori ad oggi ancora senza squadra dopo l’ultima esperienza importante sulla panchina della Nazionale spagnola. Questo -breve- periodo di inattività sembra però essere giunto al termine, visto l’imminente accordo col il club.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo l’ultimo Mondiale con la Spagna Luis Enrique è pronto a tornare in panchina e firmare con gli azzurri per guidarli fino alla fine della stagione, ed oltre, nel tentativo di raggiungere quegli obiettivi che ad oggi sembrano essere più un miraggio che qualcosa di concreto.

Calciomercato Luis Enrique
Calciomercato Luis Enrique

Mancano solo gli ultimi dettagli, ma l’impressione è che ci siamo. A 6 anni dall’ultima sulla panchina del Barcellona Luis Enrique è dunque pronto a tornare a guidare un club.

Calciomercato, Luis Enrique torna in panchina: ecco dove

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei visti e considerati anche i nomi importanti presenti nella lista degli svincolati. Uno fra questi è sicuramente Luis Enrique che, più di altri, è finito nel mirino di alcuni dei migliori club al mondo.

Dal dire e fare ce ne passa, ma l’impressione è che in questi giorni si potrebbe davvero sbloccare la situazione relativa al futuro del tecnico spagnolo.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net una big di Premier League sarebbe pronta a procedere con l’esonero dell’attuale tecnico per far sedere in panchina subito Luis Enrique nella speranza di riuscire a salvare una stagione che ad oggi è fallimentare.

Luis Enrique in Premier League: salgono le quotazioni

In questo inizio di stagione complicato sono già saltate diverse panchine in Premier League, fra top club ed altri che di solito aleggiano nei bassi fondi della classifica. Nelle prossime settimane, però, qualora i risultati non dovessero migliorare, ce ne potrebbe essere uno nuovo con l’arrivo in panchina di un nome importante.

Stando ad alcuni media britannici, infatti, il Chelsea avrebbe finito la pazienza nei confronti di Graham Potter che potrebbe essere sostituto proprio con Luis Enrique a neanche sei mesi dal suo arrivo sulla panchina dei Blues

Dopo più di 300 milioni spesi nel mercato Todd Bohely si aspettava tutt’altri risultati. Dopo Tuchel, dunque, anche Potter potrebbe presto essere vittima del numero uno del Chelsea.

Luis Enrique allenatore Chelsea
Luis Enrique allenatore Chelsea

Chelsea, Potter rischia: Luis Enrique pronto

Luis Enrique è pronto a subentrare subito sulla panchina del Chelsea in caso di esonero di Graham Potter. Dopo gli sforzi fatti per liberarlo all Brighton il tecnico britannico sta deludendo ogni sorta di aspettativa, ed ora rischia per davvero.

La sfida di settimana prossima contro il West Ham sarà una sorta di dentro e fuori per Potter. Qualora il Chelsea non dovesse vincere neanche questo derby l’esonero sarà praticamente cosa da formalizzare.

Graham Potter Chelsea
Graham Potter Chelsea
Impostazioni privacy