Serie A, l’infortunio è grave: c’è lesione

Arrivano importanti ma tutt’altro che positive novità in merito alle condizioni del giocatore a seguito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto in giornata.

Stando infatti a quanto riportato dal club tramite un comunicato ufficiale, l’infortunio che ha subito il giocatore nella scorsa giornata di Serie A è risultato essere più grave del solito, visto che i risultati degli esami hanno evidenziato una lesione. 

Serie A infortunio
Serie A infortunio

La preoccupazione che aleggiava da dopo il week-end al centro di allenamento era dunque più che giustificata, visto che ora il mister dovrà far cercare di sopperire il più possibile all’assenza di uno dei suoi giocatori miglior, che a questo punto resterà fermo ai box per tanto tempo.

Serie A: il club svela le condizioni del giocatore dopo l’infortunio

La giornata di Serie A deve ancora terminare ma alcuni club sono tornati oggi ad allenarsi in vista del prossimo week-end di campionato, chi fra i sorrisi, chi fa la delusione dell’ultimo turno chi invece in un clima di preoccupazione per l’infermeria prima.

In questo ultimo gruppo rientra sicuramente una delle squadre più informa dell’ultimo mese che, però, ha perso uno dei suoi migliori giocatori a causa di un grave problema fisico. Tramite un proprio comunicato ufficiale, infatti, il Torino ha comunicato l’infortunio -grave- di Samuele Ricci, al quale è stata evidenziata una lesione di primo grado al soleo sinistro. 

Dopo Zima e Pellegri, dunque, Juric perde anche il suo miglior centrocampista, che in qualche modo dovrà prova provare a sostituire in vista della trasferta di domenica di San Siro contro il Milan.

Torino, c’è lesione per Ricci: il comunicato del club granata

L’infermeria granata in questi ultimi giorni si è riempita, visto che per la sfida ddi venerdì contro il Milan Ivan Juric ha perso alcuni dei suoi migliori giocatori. Oltre a Zima e Pellegri, infatti, il tecnico granata ha anche perso Samuele Ricci a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro. Questo il comunicato del Torino sulle condizioni del centrocampista e degli altri indisponibili alla ripresa degli allenamenti:

“Ripresa della preparazione per il Torino in vista della trasferta di San Siro, venerdì sera contro il Milan. […] Alla seduta odierna non ha preso parte Ricci: il centrocampista è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro. Esami anche per Pellegri: per l’attaccante interessamento miofasciale del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Domani in calendario un allenamento tecnico-tattico.” 

Torino infortunio Ricci comunicato ufficiale
Torino infortunio Ricci comunicato ufficiale

Ricci ko: i tempi di recupero spaventano il Torino

A seguito degli esami ai quali si è sottoposto oggi non arrivano di certo buone notizie per il Torino. Un mese: questi sono i tempi di recupero stimati per il rientro in campo da questo infortunio per Samuele Ricci. 

Îl centrocampista punterà a tornerà in campo con i granata per metà marzo, ma nulla esclude che i tempi si possano anche allungare.

Torino infortunio Ricci tempi recupero
Torino infortunio Ricci tempi recupero
Impostazioni privacy