Caos City, è rivoluzione: Guardiola via e firma subito altrove

Dopo la Juventus anche il Manchester City è finito al centro di guai giudiziari. In questo caso, a differenza dei bianconeri, i Citizens non rischiano solo la penalizzazione in campionato, ma addirittura la retrocessione o l’esclusione dalla prossima Premier League.

Un vero e proprio terremoto sta dunque colpendo il club dello sceicco Mansur che potrebbe andare incontro ad una vera e propria rivoluzione, a partire dagli uomini più iconici del club. Stando alle ultime notizie, infatti, Guardiola avrebbe deciso di lasciare immediatamente il Manchester City per firmare con un altro top club europeo, disposto ad accontentarlo senza condizioni pur di accoglierlo subito in panchina.

Guardiola addio Manchester City
Guardiola addio Manchester City

Manchester City, Guardiola dice addio: le ultime

Settimana tutt’altro che semplice dalle parti di Manchester, sponda City, vista l’inchiesta giudiziaria aperta contro il club dello sceicco Mansur e la clamorosa sconfitta in campionato contro un Tottenham rimaneggiato.

Già nell’immediato post partita di Londra gli strascichi di quanto stesse accadendo extra campo si sono fatti sentire, anche perchè le dichiarazioni di Guardiola ai microfoni dei media britannici hanno lasciato intendere come la situazione fosse più delicata del previsto.

E proprio il tecnico catalano potrebbe essere il paladino della rivoluzione che potrebbe avvenire in casa City, viste le ultime notizie riguardanti il suo futuro. Stando infatti a quanto riportato da il The Sun, Guardiola avrebbe intenzione di lasciare il Manchester City prima che la sanzione venga imposta al club inglese. 

City, è rottura totale con Guardiola: il catalano può partire

Il contratto di Guardiola con il Manchester City scade nel giugno 2025, ma l’impressione è che il rapporto fra il tecnico catalano ed i Citizens possa estinguersi ancor prima di quella data.

La questione giudiziaria che ha colpito il City ha infatti fatto storcere e non poco il naso a Guardiola che potrebbe decidere di lasciare il club qualora si rendesse conto che la società lo ha mentito in tutti questi anni.

Difronte alle accuse il Manchester City, tramite i suoi legali, ha notificato di non aver mai nascosto niente alle autorità, ma queste prime settimane di indagini non fanno presagire nulla di positivo.

Guardiola Manchester City
Guardiola Manchester City

Guardiola via da Manchester: ecco le possibili destinazioni

L’ipotesi addio sta prendendo sempre più quota per il tecnico catalano in queste ultime complicatissime settimane per il Manchester City. Negli scorsi giorni si era infatti già parlato con insistenza di un possibile ritorno al Barcellona per Guardiola, ma visto il rendimento di Xavi sulla panchina dei Culers quest’opzione al momento da scartare. 

Ovviamente qualora dovesse verificarsi questo addio altri grandi club potrebbero essere interessati all’attuale allenatore del Manchester City, che a questo punto non chiude più del tutto le porte ad un possibile incarico come ct di una Nazionale.

Guardiola futuro panchina
Guardiola futuro panchina
Impostazioni privacy