Strefezza firma per una big: tutto fatto per giugno

Gabriel Strefezza è sicuramente una delle rilevazioni di questa stagione di Serie A. Arrivato al Lecce nel 2021 dopo un’ottima esperienza alla SPAL, l’esterno italo brasiliano a suon di gol e prestazioni da “top player” ha attirato su di sé l’attenzione del migliori club italiani ma non solo.

Nonostante le avance di club esteri il futuro del 25enne salentino sarà ancora in Italia. Stando alle ultime notizie, infatti, è praticamente tutto pronto per l’approdo di Gabriel Strefezza in una big di Serie A nel prossimo calciomercato estivo. 

Calciomercato Serie A Strefezza
Calciomercato Serie A Strefezza

Ci sono da limare gli ultimi dettagli dell’accordo con Lecce, ma praticamente è tutto fatto per giugno.

Calciomercato, Strefezza in una big: ecco chi lo vuole

20 presenze ed 8 gol all’attivo in tutte le competizioni -7 solo in Serie A- sono numeri importanti per un giocatore che dovrebbe giocare in una squadra “piccola”, che lotta per la salvezza.

Il Lecce di Barone ha però dimostrato di non essere tornato in Serie A per retrocedere nuovamente, e Gabriel Strefezza ne è la perfetta dimostrazione. L’italo brasiliano sta infatti facendo meglio di molti altri big del campionato italiano e questo ha inevitabilmente attirato l’attenzione di diversi club in vista della prossima estate.

Come riportato da calcianow.it, infatti, il Napoli è pronto a sedersi al tavolo col Lecce per portare in azzurro Gabriel Strefezza nel prossimo calciomercato estivo.

Il Napoli punta Strefezza: le ultime

Tra le tante compagini interessate a Gabriel Strefezza in vista della prossima stagione ci sarebbe il Napoli. Gli azzurri sarebbero addirittura in prima fila ed in vantaggio rispetto a tutte le altre pretendenti, dato che in estate ci sarà da sostituire uno fra Lozano e Politano.

Il ds del Napoli Giuntoli apprezza particolare il profilo di Strefezza, e lo stesso fa Spalletti che avrebbe dato già il suo via libera al dirigente per trattare con il Lecce in vista della prossima estate. 

Ovviamente è presto per parlar già di accordo, ma le basi per questa trattativa sembrano essere ben solide. Ci sarà da valutare anche la volontà del giocatore -ovviamente- che però pare abbia già accettato la destinazione azzurra, desideroso di compiere un importante salto di qualità in carriera.

Calciomercato Napoli Strefezza
Calciomercato Napoli Strefezza

Calciomercato, Strefezza è un affare: un “top” a costi “low cost”

Il Napoli non è l’unico club italiano intenzionato a bloccare Strefezza in vista della prossima stagione. Sull’esterno italo brasiliano ci sarebbero infatti anche altri topo club italiani desiderosi di chiudere un vero e proprio affare col Lecce.

Sì, perchè Strefezza rappresenta essere un vero e proprio fare, visto che lo si può considerare un top a costi low cost. L’esterno del Lecce, infatti, oltre a guadagnare solo 300mila euro netti a stagione, ha un valore di mercato che si aggira attorno agli 8.5 milioni di euro secondo dati Transfermarkt.

Calciomercato Strefezza
Calciomercato Strefezza
Impostazioni privacy