Harry Maguire in Serie A, niente Inter: tutto deciso per luglio

L’Inter ha messo nel mirino Harry Maguire, come potenziale sostituto di Acerbi e calciatore che potrebbe convincere in Serie A, risollevandosi dopo un periodo di alti e bassi al Manchester United.

Il Mondiale ha messo in evidenza che, tutto sommato, il calciatore vive difficoltà nel team di Ten Hag, non convincendo lo United, ma le qualità sembrano non mancargli.

Calciomercato Serie A Maguire - Stopandgoal.com
Calciomercato Serie A Maguire – Stopandgoal.com

E di fronte a quella che è l’occasione di calciomercato che si presenta, per la Serie A, uno dei club di punta potrebbe anticipare la concorrenza su di lui, approfittando del colpo dal Manchester United.

Calciomercato, Maguire in Serie A: la destinazione

Non è all’Inter, sarà sfida aperta per Harry Maguire. Il difensore, che è un obiettivo di calciomercato del club nerazzurro, per prendere il posto probabilmente di Milan Skriniar, può arrivare in Serie A per giocare in uno dei club principali del campionato italiano.

In Serie A, per cercare un riscatto, lontano dalla sua Inghilterra che non gli ha permesso di far sfoggiare tutte le sue qualità, con le critiche che non sono mancate per lui. Al Manchester United non giocherà più, nel futuro, con la scelta di Ten Hag già presa per la prossima stagione.

Per convincere il Manchester United a cederlo, uno dei club italiani sarebbe disposto a prenderlo a titolo temporaneo, con proposta di riscatto: il Milan pensa a Maguire per il 2024. Nella prossima stagione, il difensore inglese potrebbe sbarcare in Italia.

Mercato Milan, colpo Maguire: le ultime

Sono i colleghi del Daily Mail a riportare le ultime notizie di calciomercato, che riguardano anche il Milan, sul colpo Maguire.

Perché, lo stesso difensore inglese ha voglia di riscatto e lo stesso può trovarlo seguendo il suo connazionale, Tomori. I due centrali britannici potrebbero trovarsi a fare spalla a spalla nella difesa rossonera, dando modo a Pioli o a chi sarà in panchina nel 2024, di trovare una nuova coppia tutta inglese. E la forza fisica di Maguire potrebbe fare al caso del Milan stesso, che ha problemi di tale caratteristica con Pierre Kalulu che sta convincendo poco e niente in questa stagione.

Calciomercato Milan Harry Maguire - Stopandgoal.com
Calciomercato Milan Harry Maguire – Stopandgoal.com

Ultime Milan, concorrenza all’Inter per Maguire: le cifre

Le cifre del colpo Maguire sono legate ad un prestito con opzione di riscatto per lui. Toccherà capire a quali condizioni verrebbe però fissata la cifra dell’operazione. Perché quello che porterebbe il centrale inglese in Italia, è un accordo in pieno stile Tomori: prestito con opzione di riscatto, da fissare, a circa 15-20 milioni di euro. Non si spingerebbe oltre il Milan, così come l’Inter. Ma la Serie A aspetta Maguire, il suo futuro sembra essere lontano dalla sua Premier League.

Calciomercato Milan Harry Maguire - Stopandgoal.com
Calciomercato Milan Harry Maguire – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy