Calciomercato, ribaltone in panchina: Bielsa in Serie A, la svolta

Arrivano aggiornamenti riguardo il futuro dell’allenatore argentino Marcelo Bielsa che è attualmente libero.

C’è la possibilità di un approdo in Italia del “Loco” Bielsa? In tanti ci hanno provato in passato ma mai nessuno è riuscito ad ingaggiarlo. Ecco cosa sta succedendo adesso.

bielsa marcelo calciomercato
bielsa marcelo calciomercato

Tremano le panchine di molti allenatori in Serie A e all’estero. Quello di gennaio è stato un mese decisivo e per tanti di loro l’esperienza in panchina è giunta al termine, a causa degli scarsi risultati. Sono in cerca di una sistemazione vari allenatori, tra questi c’è anche Marcelo Bielsa che è ancora libero dopo l’addio al Leeds dello scorso anno. Intanto ecco l’annuncio riguardo il possibile approdo dell’argentino in Serie A.

Bielsa in Serie A? Ecco la verità

I risultati deludenti del Milan hanno spinto i tifosi rossoneri al #PioliOut su Twitter. La sconfitta nel derby contro l’Inter è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con le scelte dell’allenatore nel mirino dei supporter rossoneri. Ecco perché era iniziato a circolare il possibile arrivo sulla panchina di Bielsa come nuovo allenatore del Milan.

Ad oggi, però, questa è solamente una suggestione di calciomercato. Pioli, infatti, ha da poco rinnovato il contratto con i rossoneri ed ha la fiducia di Maldini, Massara e di tutta la società del Milan. Eventuali valutazioni potranno essere fatte alla fine di questa stagione ma per il momento Pioli non rischia alcun esonero.  Ecco perché diventa sempre più difficile l’ipotesi di vedere in Serie A Marcelo Bielsa che in queste ore sta valutando seriamente un’altra pista.

Al Leeds, infatti, il presidente Radrizzani ha esonerato l’americano Marsch. Come riportato dal quotidiano britannico The Athletic, Andoni Iraola è uno degli allenatori che il club inglese sta seguendo. Ma attenzione anche al possibile ritorno al Leeds di Bielsa che può avvenire nelle prossime settimane.

bielsa milan calciomercato
bielsa milan calciomercato

Niente Milan, Bielsa valuta il ritorno al Leeds

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il Leeds sta valutando il ritorno in panchina di Marcelo Bielsa. L’argentino è attualmente libero e sarebbe pronto ad un nuovo incarico. In lizza, però, c’è anche Andoni Iraola. L’allenatore del Rayo Vallecano è uno dei profili che piace di più a Víctor Horta. Prima, però, il club inglese dovrà trovare un accordo con gli spagnoli visto che il tecnico è ancora sotto contratto con il club fino all’estate del 2023. Una decisione definitiva la società la prenderà nei prossimi giorni.

Intanto resta da capire se ci sarà o meno il ritorno al Leeds di Bielsa, nel caso in cui non avvenisse ci sarebbe ancora una piccola possibilità dell’approdo in Serie A del Loco.

bielsa leeds ritorno
bielsa leeds ritorno
Impostazioni privacy