“Milan provinciale”, le scelte condannano Pioli

Non si vedeva un Milan così brutto da quando Stefano Pioli era alle prime partite sulla panchina rossonera e poi diede la svolta mentale e tattica.

Una squadra che in poco tempo è riuscita a mettersi in piedi e ad arrivare a trionfi importanti come lo scudetto della passata stagione. Ora però il periodo è critico.

Milan quote esonero Pioli
Milan esonero Pioli

Era davvero da troppo tempo che non si vedeva un Milan così brutto e ora i tifosi stanno perdendo la pazienza per questo 2023 che sembra maledetto.

Milan: è crisi per Pioli

Non sembra che ci stia capendo più tanto il Milan di Pioli che in questa stagione ora rischia davvero tanto. A inizio anno sembrava di nuovo la favorita per la vittoria finale, visto che tutte avevano mostrato segni di cedimento, poi però è iniziato il calo. Il Napoli ha cominciato a prendere il largo e tra le tante squadre in lotta i rossoneri sono quelli che più sono rimasti in scia agli azzurri. Il 2023 però ha cambiato totalmente le cose, perché il Milan ora non sa più vincere e continua a scivolare indietro in classifica partita dopo partita, tanti punti persi nel mese di gennaio e quello di febbraio è iniziata con un’altra sconfitta, nel Derby (2 persi in 20 giorni considerando la Supercoppa Italiana) che mettono la parola crisi in maniera definitiva sul Milan di Pioli che è criticato da tutti ora.

E’ stato l’eroe dello scorso anno, con tanto di coro nei festeggiamenti scudetto (Pioli is on fire), ma ora sembra essere indicato come il responsabile numero uno di questo momento buio rossonero. Perché la squadra rischia addirittura la qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe costar caro davvero. Ma ci sono delle scelte che fanno ancora più discutere nelle ultime ore con Pioli che può avere le ore contate nel Milan e rischiare l’esonero.

Milan provinciale: Pioli criticato

Tutti sono rimasti sorpresi dalle scelte dell’allenatore rossonero, sia milanisti che altri tifosi di Serie A. Perché Pioli con il Milan è sceso in campo con una difesa a 3 e senza Leao (seconda panchina di fila). Delle scelte che hanno fatto tanto discutere e che ora mettono l’allenatore tra i più criticati del momento. Lui però resta convinto delle sue idee come dimostrano le parole post partita, anzi, continuerà su questa strada ed è per questo che a fine gara i tifosi hanno iniziato a cedere riguardo la fiducia nei suoi confronti. Perché ora Pioli può anche rischiare l’esonero dal Milan per fine stagione.

Milan esonero Pioli
Milan esonero Pioli

Milan: Pioli via a fine stagione

Stefano Pioli sarà valutato a fine stagione dal Milan che può esonerarlo e pensare di cambiare ancora guida tecnica in vista del futuro. Molto dipenderà da come si rialzerà la squadra in questi mesi e dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Esonero Pioli
Esonero Pioli
Impostazioni privacy