Atalanta, Marino furioso contro l’arbitro: parole dure sul futuro

Il Sassuolo di Alessio Dionisi batte l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nervoerdi battono anche la Dea dopo la clamorosa vittoria a San Siro contro il Milan. La squadra bergamasca, invece, si ferma bruscamente dopo un periodo florido e ricco di vittorie.

La classifica, ora, è cambiata e può cambiare radicalmente fino alla fine di questa giornata. I tre punti guadagnati dal Sassuolo danno un’ulteriore spinta verso la salvezza, in attesa di conoscere i risultati delle squadre agli ultimi posti. La sconfitta, invece, toglie terreno alla Dea, ferma al sesto posto, e con il rischio che le squadre che la precedono possono scappare.

Marino Atalanta
Marino Atalanta

Sassuolo Atalanta, l’analisi di Marino: furia contro l’arbitro

Al termine di Sassuolo-Atalanta, il direttore Umberto Marino si è scagliato contro l’arbitro. L’espulsione di Joakim Maehle ha scatenato numerose polemiche. Ecco le sue parole a Sky Sport e DAZN.

“Non c’è un clima di grande serenità. Questa sera contro il Sassuolo sono comparsi i fantasmi dello scorso anno. Nel girone di ritorno ci sono stati 12 o 13 episodi che hanno condizionato la nostra corsa per l’Europa”.

Polemiche con l’arbitro? “La partita di oggi è nata in salita, con un fallo su Maehle lanciato verso la porta. Abbiamo fatto un girone d’andata in crescita dal punto di vista arbitrale. Oggi son stati fatti due passi indietro a quel livello. Con l’espulsione e con tanti gialli senza senso non va bene“.

Atalanta, Gasperini boicotta le tv: il motivo

L’Atalanta ha preferito non esporre Gian Piero Gasperini in tv dopo le polemiche di Sassuolo Atalanta. La situazione è in continuo divenire e la situazione potrebbe cambiare nei prossimi giorni.

“Come Atalanta, abbiamo preferito che parlasse la società, perché in questi momenti scatta rabbia e nervosismo da parte di tutti. Vorremmo evitare che si ripetesse quanto successo l’anno scorso”.

Errori arbitrali? “Penso che Rocchi stia facendo un grande lavoro con gli arbitri giovani. Ci sta l’errore e la giornata negativa, fa parte dello sport e va bene per tutti. L’importante è che non ci sia continuità come successe l’anno scorso. Il girone d’andata è la testimonianza del lavoro di Rocchi. Ma il calcio è dinamicità, se togliamo i contatti e la fisicità del gioco perdiamo tanto“.

Marino Atalanta
Marino Atalanta

Espulso Maehle, furia Atalanta: “Speriamo spariscano i fantasmi”

La nostra rabbia deriva dal passato e oggi abbiamo rivisto in campo certe situazioni della stagione 21/22“. Con queste parole Umberto Marino, direttore dell’Atalanta, ha parlato a chiare lettere della situazione legata alle polemiche arbitrali dopo Sassuolo-Atalanta-

“La partita di andata è stata quella col maggior minutaggio, stasera è stata decisamente inferiore e vuol dire che qualcosa è successo”.

Penalizzati Atalanta in futuro?Se mi vedete ancora  al podto di Gasperini, vuol dire che i fantasmi sono ancora in giro. Oggi è stata una giornata grigia e si riparte, ma sono errori e punti pesanti“.

Umberto Marino Atalanta
Umberto Marino Atalanta
Impostazioni privacy