Milan: Leao in panchina, il motivo è da brividi

Rafael Leao in panchina durante il Derby di Milano. Ha fatto molto rumore la scelta del Milan e di Pioli di mandare in panchina il campione portoghese durante il Derby contro l’Inter. I tifosi si sono interrogati sui motivi della scelta. Dal cambio di modulo al rinnovo di contratto, sono diverse le opinioni sul perchè sia stata presa una scelta del genere.

Milan: Leao non gioca, il motivo

Leao non scende in campo dal primo minuto durante il derby contro l’Inter. Il grande protagonista dello scudetto del 2022, incredibilmente, non è stato scelto per partire dal primo minuto durante il primo derby in campionato del 2023. Una decisione incredibile che ha lasciato i tifosi interdetti. Certo, il cambio di modulo deciso da Pioli sicuramente è un attenuante, ma lasciare la punta fuori durante una gara così delicata ha lasciato tutti stupefatti.

Inter-Milan, infatti, non sarà una gara decisiva solo per la corsa scudetto nei confronti del Napoli, ma anche per la lotta per una posizione in Champions League. A parlare del motivo della scelta di Pioli di lasciare Leao in panchina contro l’Inter è stato Massimo Ambrosini, ospite di DAZN che ha parlato prima della gara:

“Un segnale molto forte da parte del Milan visto che è alla prima doppia panchina consecutiva. Io credo che lui paghi oggi delle prestazioni negative anche dal punto di vista del carattere. Ma la scelta penso che oggi sia dipeso dalla volontà di avere due punti di riferimento in attacco e schierare veri “attaccanti”. Il Milan rinuncia per la seconda volta al più forte in organico”.

LEao
LEao

Leao in panchina: le parole di Pioli

Anche lo stesso Stefano Pioli ha spiegato i motivi della scelta di non schierare Leao

“Non conta la settimana passata perchè abbiamo lavorato bene. Conta la partita e come la andremo in campo oggi. Occorre grande approccio. Abbiamo preso troppi gol ed ora devono parlare i numeri, per questo abbiamo cambiato. Leao? Ho scelto di giocare con due attaccanti di pesp, dipende da questo, penso che possa essere utile a gara in corso”.

LEao
LEao

Inter: la parole di Onana e Thiaw prima della gara

Queste le parole del portiere Onana prima del derby contro il Milan.

“Mi aspetto una gara difficile visto che affrontiamo una grande partita. Ho fiducia, se facciamo tutto come si deve sono sicuro che vinceremo”.

Anche Thiaw ha parlato prima della gara nel corso di un’intervista concessa a MilanTv.

“Gruppo focalizzato per fare una grande partita. Sappiamo cosa significa vincere il derby”.

 

Impostazioni privacy