Milan: esonero Pioli, la scelta su Leao è decisiva

E’ il peggior momento della storia del Milan di Pioli che continua a perdere. Il 2023 è un incubo per i Campioni d’Italia che rischiano tanto.

Ora anche la zona Champions League può risultare un problema, perché il club rossonero non sa più vincere in nessun tipo di partita.

Milan esonero Pioli
Milan esonero Pioli

C’è una crisi di risultati, di gioco e di legami in casa Milan che può portare a scelte forti anche nei confronti del proprio allenatore.

Milan: Pioli a rischio esonero

Dopo la vittoria con la Salernitana nella prima del 2023 soltanto sconfitte per il Milan di Pioli che rischia l’esonero. Persa la Supercoppa Italiana (3-0 contro l’Inter), persa la Coppa Italia (ottavi di finale contro il Torino) ora è andato definitivamente la corsa scudetto con il Napoli che ha 18 punti di vantaggio. Nel Milan però hanno il timore che anche la zona Champions League può essere persa e questo potrebbe essere un problema grave in vista della prossima stagione e del futuro.

Il Milan perde in poche settimane due Derby importantissimi contro l’Inter e ora Pioli può pagare. Dopo aver vinto il titolo di Serie A della scorsa stagione, la squadra rossonera si è disunita in questo momento di difficoltà del 2023 e ogni giocatore anche importante sembra non essere più in grado di dare il proprio contributo. I risultati continuano ad essere a sfavore di rossoneri che sono fuori dalla Champions League al momento e il campionato vinto la scorsa stagione può essere soltanto un vecchio ricordo commovente.

Da capire se Pioli rischierà l’esonero con il Milan subito o se sarà rimandato a fine stagione il giudizio sul suo lavoro.

Pioli Milan: la decisione nelle prossime ore

E’ soltanto nelle prossime ore, dopo la partita Inter Milan 1-0 che si deciderà il futuro di Pioli che rischia l’esonero. La classifica si sta complicando e servirà una scossa per chiudere la stagione al meglio, perché mancano ancora tantissime settimane. Ma prima bisognerà recuperare al meglio i rapporti interni, perché ha fatto tanto discutere la seconda panchina di Leao, questa volta nella gara del Derby.

milan pioli leao
milan pioli leao

Milan: Pioli via a fine anno

Il rinnovo di Pioli con il Milan potrebbe non cambiare la situazione riguardo un esonero. Perché la società rossonera potrebbe pensare di cambiare allenatore in vista del futuro anche se l’attuale tecnico ha un contratto fino al 2025. Proprio in merito a questo rinnovo potrebbe arrivare la decisione da parte della società di punire anche i dirigenti.

A rischio Maldini e Massara per aver voluto spingere Pioli a rinnovare e ora al Milan tutti rischiano il posto. Saranno decisivi i prossimi mesi da parte del club rossonero che deve provare a rimettersi in piedi dopo aver avuto dei momenti davvero difficili.

Pioli Milan
Pioli Milan
Impostazioni privacy