Calciomercato: Smalling sta firmando, resta in Serie A

Il calciomercato di gennaio si è appena chiuso ma già si pensa a quello estivo con la prossima stagione e si parla del futuro di Smalling.

Il centrale inglese della Roma, nonostante l’età avanzata, si sta dimostrando essere uno dei migliori giocatori della Serie A nel suo ruolo e per questo ha tanto mercato.

Calciomercato Smalling Roma Inter Juve
Calciomercato Smalling Roma Inter Juve

Sono molte le società che si sono interessate a lui, in particolare in Italia ci sono top club che vorrebbero firmare visto che è in scadenza. Ma non sarà così facile.

Calciomercato: Smalling in scadenza

Dopo il turno di riposo in Coppa Italia tornerà di nuovo titolare nella prossima partita contro l’Empoli in campionato. E’ subito da archiviare la brutta eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese per la squadra di Mourinho che ritroverà in campo Smalling che con la Roma è in scadenza di contratto. La squadra ha dimostrato di non poter fare a meno del proprio campione inglese, che a 33 anni sta ancora dimostrando di essere uno dei migliori in circolazione. Per questo motivo ora la Roma deve affrettarsi per evitare di perderlo a zero, visto che è la spina dorsale della squadra allenata da Mourinho.

L’allenatore rimetterà in campo i titolari e i tifosi della Roma sperano di avere Smalling ancora a lungo con un rinnovo. Perché ora per loro arriva una buona notizia riguardo il futuro del centrale inglese, che è stato corteggiato da diversi top club in Serie A in questi ultimi mesi.

Roma: rinnovo Smalling, la clausola

E’ appena scattata la presenza che ha permesso l’attivazione della clausola per il rinnovo automatico di Smalling con la Roma. Una clausola che permettere di rinnovare per un altro anno ancora rispetto l’attuale contratto, ma non basta né al club né al giocatore firmare fino al 2024 e si lavora per chiudere in altro modo.

Intanto, resta forte l’interesse di Juventus e Inter che possono rovinare il rinnovo alla Roma con Smalling e inserirsi nella trattativa per ingaggiare il giocatore.

Rinnovo Smalling Roma Inter Juve
Rinnovo Smalling Roma Inter Juve

Rinnovo Smalling Roma: la trattativa

La Roma vuole rinnovare con Smalling fino al 2025. Infatti, la società, vorrebbe mettere da parte la clausola che permette il rinnovo automatico di un anno e provare ad estendere di due anni l’attuale contratto del giocatore. Trattativa che è aperta e va avanti tra il general manager Tiago Pinto e l’agente di Chris, James Featherstone.

Rispetto l’attuale contratto di 3,5 milioni l’anno, la Roma punta a rinnovare con un biennale a 5 milioni totali più bonus. Per questo motivo ora Smalling riflette per capire anche quelle che potranno essere le mosse economiche di altri club come Inter e Juventus che in Serie A pensano da tempo a lui e dovranno investire proprio in quel ruolo in estate.

smalling juventus calciomercato roma
smalling juventus calciomercato roma
Impostazioni privacy