Juventus: esonero Allegri, obiettivi obbligatori

La Juventus rischia grosso questa stagione e anche il suo allenatore Massimiliano Allegri che può essere messo alla porta.

Se non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società allora a fine stagione, nonostante il lungo contratto, la nuova presidenza manderà via l’attuale tecnico bianconero.

Allegri Juventus esonero obiettivi
Allegri Juventus esonero obiettivi

Al momento il rischio potrebbe considerarsi elevato vista la classifica che ha la Juve in Serie A, ma potrebbe arrivare una svolta importante adesso.

Juventus: Allegri esonerato?

Arrivano novità importanti per la Juventus che al momento in Serie A occupa la 13esima posizione con 23 punti (vista la penalizzazione di -15 in campionato). Di questo la società non può incolpare l’allenatore, ma sicuramente le 4 sconfitte e 5 pareggi, tra cui alcuni con squadre anche meno competitive sulla carta, sono considerate un po’ troppo da parte della nuova dirigenza che ha preso il posto di tutti quelli che si sono dimessi per lo scandalo plusvalenze e stipendi. L’obiettivo di Europa League o Champions è davvero lontano, la Juve è più vicina alla zona retrocessione ora e per questo Allegri è in continuo rischio esonero alla Juve. La società però ha ancora voglia di dare fiducia al propri allenatore che potrà dimostrare fino al termine della stagione di guadagnarsi un posto sulla panchina bianconera.

Di sicuro, invece, non sono felici i tifosi che si ancora Allegri l’allenatore della Juventus. Troppi alti e bassi di risultati e un gioco che non piace ai supporters bianconeri che spesso hanno visto la propria squadra del cuore essere messa sotto da squadre molto meno blasonate e con obiettivi totalmente differenti a causa delle idee di gioco degli allenatori.

Juve: esonero Allegri, gli obiettivi

Se in campionato si può fare poco, nelle altre competizioni dove la Juve è in corsa ci si aspetta il massimo. Perché in Europa League e Coppa Italia la Juventus di Allegri dovrà raggiungere il massimo, provando a vincere le due competizioni. La prima, quella europea, permetterebbe anche l’accesso alla prossima Champions League (salvo sanzioni dalla Uefa sulla partecipazione delle coppe della Juve per il caso plusvalenze). L’altra’, quella Nazionale, servirà per aggiungere un altro trofeo per dare morale a tutto l’ambiente.

allegri juventus esonero
allegri juventus esonero

E’ possibile, quindi, che l’esonero di Allegri dalla Juve passi per Europa League e Coppa Italia, visto che in Serie A ci si aspetta poco dall’allenatore e la squadra, a meno che non venga accolto il ricorso dei 15 punti.

Juve: sostituto Allegri

Intanto, iniziano a circolare già i nomi di un possibile sostituto di Allegri alla Juventus, con diverse piste visto che sono molti gli allenatori top svincolati o altri che termineranno i loro contratti al termine di questa stagione. Il futuro dell’attuale tecnico sarà deciso a fine anno dalla società.

allegri juventus futuro
allegri juventus futuro
Impostazioni privacy