Roma: lista Uefa, la scelta su Zaniolo è un indizio

Il caso di Zaniolo alla Roma continua a far parlare tanto. Perché nelle prossime ore sarà definita e ufficializzata la lista Uefa.

La società giallorossa, insieme all’allenatore, sembrano aver già fato la scelta sul giocatore in vista di quelli che saranno i prossimi impegni di Europa League.

zaniolo roma mourinho calciomercato
Roma: lista Uefa, la scelta su Zaniolo è un indizio

La decisione potrebbe essere un chiaro indizio riguardo quello che sarà il rapporto futuro tra il club e il giocatore, perché l’Europa è molto importante per la società.

Lista Uefa Roma: la scelta su Zaniolo

E’ proprio nelle prossime settimane che torneranno gli impegni in Europa, dove la Roma affronterà il Salisburgo nella doppia sfida (andata e ritorno) ai sedicesimi di finale. Una sorta di spareggio prima di accedere poi al tabellone degli Ottavi ed è proprio in queste ore che dovrà essere comunicata dalla Roma la lista Uefa ufficiale, c’è attesa per capire se Zaniolo farà parte o meno di questa lista che completerà Mourinho.

Ma ricostruiamo il tutto. Al momento Zaniolo è fuori rosa con la Roma per la rottura che si è venuta a creare nell’ultima sessione di calciomercato. Il giocatore ha chiesto la cessione perché aveva un principio d’accordo col Milan e voleva il trasferimento immediato. La società si è opposta alle condizioni dei rossoneri tra prestito a cifre più basse della richiesta e riscatto senza obbligo. C’è stato l’ok per il Bournemouth ma non era una squadra di gradimento al giocatore. Per questo motivo ora c’è una rottura totale tra le parti, che ha portato anche alle minacce dei tifosi al giocatore. Al momento però è stato fatto il primo passo da parte del giocatore, che ha scritto una lettera a tutto l’ambiente e teso la mano a società e allenatore. Da capire come reagiranno ora dal club, la scelta sulla lista Uefa della Roma per Zaniolo può essere molto indicativa.

Roma: lista Uefa, Zaniolo ci sarà?

Solo nelle prossime ore, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si saprà con certezza quella che sarà la scelta su Zaniolo da parte della Roma per la lista Uefa d’Europa League. L’elenco è già stato consegnato a mezzanotte, ma solo in queste prossime ore si avrà la certezza al riguardo.

Al momento non ci si aspetta colpi di scena per quanto riguarda il giocatore che resta fuori dal progetto. Difficile pensare che il club rintegri Zaniolo in rosa ma lo tenga fuori dalla lista Uefa della Roma come sorta di punizione.

zaniolo lettera roma
zaniolo roma lista uefa

Roma: Zaniolo si allena

Intanto, nella giornata di oggi Zaniolo tornerà a Triogoria per allenarsi e sarà da questi giorni successivi che si potrà capire di più sul futuro alla Roma del giocatore, che, intanto, spera di rientrare ila prima possibile nel progetto.

Calciomercato Roma Zaniolo Everton
Calciomercato Roma Zaniolo
Impostazioni privacy