Serie A: addio a fine anno, il club sceglie il nuovo allenatore

Ultime notizie che riguardano la scelta del club di Serie A e dell’allenatore, il tecnico e la società potrebbe separarsi.

Ora ci sono delle importanti notizie che possono cambiare il futuro del club in vista della nuova e prossima stagione. Perché arriverebbe la rottura con l’allenatore attuale.

Juric Torino dimissioni esonero
Juric Torino dimissioni esonero

Il Torino di Juric si gioca tutto nello scontro diretto della prossima giornata, dove questi punti potrebbero pesare a fine stagione in vista dell’Europa.

Serie A: rottura con l’allenatore

Diverse squadre in Serie A a fine stagione potrebbero cambiare allenatore se non contente del tutto del lavoro svolto. Ma altre potrebbero essere, invece, abbandonate dai loro allenatori. Può essere il caso del Torino con Juric che cerca di crescere sempre di più ed è a rischio per la prossima stagione. Perché l’allenatore vuole un progetto ambizioso che possa portare una crescita anno dopo anno, se al Torino non sarà possibile allora andrà via. Al momento, la squadra è all’ottavo posto a 2 punti dalla zona Conference League occupata dall’Udinese (prossimo avversario in Serie A) ma anche aiutata dai -15 punti di penalizzazione che ha avuto la Juventus che è scivolata indietro e liberato uno slot per l’Europa.

Tanti cambi in questi anni del Torino con Mazzarri, Longo, Giampaolo e Nicola, ma soltanto Juric ha portato dei risultati concreti. Dalle continue lotte alla zona retrocessione alla squadra che si trova a metà classifica da più di un anno e che ora lotta anche per l’Europa.  In estate ci sono stati dei problemi tra le parti a causa del calciomercato e si sarebbe ripetuta la cosa in queste ultime ore con le dichiarazioni del tecnico “Siamo usciti indeboliti dal mercato di gennaio”.

Torino: Juric prende una decisione

Saranno decisive le prossime settimane per capire come andrà a finire tra Juric e il Torino visto che c’è ancora un anno di contratto con l’allenatore che però potrebbe dire addio. Sono arrivati risultati importanti in questi anni e ora il tecnico chiede una rosa all’altezza per avere maggiore continuità e mettersi in mostra sempre di più in vista del futuro. Potrebbero arrivare delle scelte importanti direttamente da parte dell’allenatore. Ora il Torino è in attesa per capire la decisione di Juric.

Juric Torino dimissioni esonero sostituto
Juric Torino dimissioni esonero sostituto

Torino: sostituto Juric, le ultime

Al momento non ci sono nemmeno i nomi di chi può prendere il posto di Juric nel Torino come suo sostituto. Perché la società vuole fare di tutto per trattenere il tecnico, che però dovrà essere accontentato sotto alcuni punti di vista. Il futuro dell’allenatore sulla panchina del club granata dipenderà soprattutto dalle intenzioni e ambizioni della società di Cairo e su quali movimenti verrebbero fatti sul calciomercato estivo prossimo.

Juric Torino Serie A
Juric Torino Serie A
Impostazioni privacy