Milan, esonero Pioli dopo il derby: ultimatum del presidente

La situazione in casa Milan sta cambiando giorno dopo giorno: Pioli rischia l’esonero. Il tecnico non riesce a dare vitalità alla sua rosa e sta rischiando di uscire anche dalla corsa alla Champions League. I rossoneri ora affronteranno il derby contro l’Inter con lo spirito di rivincita per la sconfitta in Supercoppa e dopo quella partita molte cose potrebbero cambiare.

Il Milan di Stefano Pioli non è riuscito a mettere in piedi la stessa stagione dell’anno scorso e lo Scudetto, ora, è solo un miraggio. Il futuro è tutto da scrivere e si deve iniziare a farlo da domenica sera, nel derby di Milano.

Milan esonero Pioli
Milan esonero Pioli

Milan, esonero Pioli: la situazione

Il futuro di Stefano Pioli al Milan è tutto da scrivere. Il tecnico ha rinnovato il contratto dopo la vittoria dello Scudetto della passata stagione ma quest’anno non sta riuscendo a dare la stessa forza alla squadra. Sta vivendo lui in primis momenti di difficoltà e lo spogliatoio non sta reagendo come ci si aspettava.

I tifosi chiedono a gran voce un cambiamento immediato per il Milan. Vogliono rivedere la squadra forte e vincente degli ultimi due anni e sperano ancora di riprendere questa stagione. Molto dipenderà anche dal derby: l’ultimo, in Supercoppa, non è andato bene e si aspettano un colpo di coda.

L’esonero di Pioli dal Milan è possibile? La società si aspetta un cambio radicale perché non vorrebbe essere costretta a prendere provvedimenti immediati.

Esonero Pioli dal Milan: parla Scaroni

Il Milan e Stefano Pioli verso il rischio esonero? L’allenatore pare non essere più in grado di gestire lo spogliatoio e i rossoneri rischiano il tracollo in Serie A. Nonostante il rinnovo del contratto, i tifosi sono orientati per un cambio immediato in panchina.

Paolo Scaroni, presidente del Milan, racconta La Gazzetta dello Sport, invece, ha confermato Pioli e ha annunciato totale vicinanza al club.

“Abbiamo grande fiducia in voi. Vi siamotalmente vicini che vorremmo essere in campo con voi”.

Con queste parole il presidente ha voluto dimostrare appoggio alla squadra e all’allenatore. Non ci sono rischi di esonero, dunque, per Pioli che non si gioca il futuro nel derby contro l’Inter.

Pioli Milan
Pioli Milan

Esonero Pioli: si continua insieme, ma serve una svolta

Il futuro di Stefano Pioli al Milan è chiaro: niente esonero, resterà. La richiesta della società, però, è quella di cambiare subito registro ed evitare pericolosi cali.

L’obiettivo del Milan, ora, deve essere la qualificazione in Champions League. La prima cura per tornare a vincere, dunque, è quella di eliminare la delusione Scudetto dalla mente di tutti i calciatori. Nel derby di Milano contro l’Inter sarà fondamentale tornare alla vittoria, giocando di nuovo “da Milan”. Poi a fine stagione si penserà anche a come migliorare la rosa.

Esonero Pioli
Esonero Pioli
Impostazioni privacy