Serie A, lite tra presidenti: arriva la querela, si finisce in tribunale

La Serie A è un campo minato di polemiche. Il calcio italiano non smette mai di sorprendere, anche per quanto accade tra le società. Mentre il campionato va avanti spedito, con il Napoli che continua a macinare vittorie e a sognare lo Scudetto, c’è la corsa salvezza che tiene vivo il lato basso della classifica. E poi ci sono le corse all’Europa: ci sono almeno 8 club pronti a darsi battaglia fino alla fine.

Ma le bagarre non finiscono mai e anche dal punto di vista dialettale spesso arrivano “liti” tra presidenti. Anche in questo caso la situazione non è delle più simpatiche e si finirà addirittur in tribunale.

Fiorentina Commisso Cairo
Fiorentina Commisso Cairo

Serie A: Commisso risponde alle critiche, lite con il presidente

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sta alternando momenti di grande spettacolo a momenti di forte down. I Viola hanno l’obiettivo di rientrare nelle prime 8 della classifica ma le difficoltà sono all’ordine del giorno e c’è il forte rischio di restare fuori dall’Europa.

Per Rocco Commisso, però, il lavoro della sua squadra è ottimale e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia è il punto più alto della stagione. Non intende mollare la possibilità di vincere un trofeo dopo molti anni e sta sperando che la squadra faccia bene, batta la Cremonese e se la giochi in finale all’Olimpico. In palio c’è non solo un trofeo ma anche l’accesso all’Europa League.

Le critiche ricevute dalla Fiorentina nell’ultimo periodo non sono piaciute a Commisso che ha risposto per le rime. Ora, però, rischia la querela e addirittura il Tribunale.

Commisso risponde a Cairo per le critiche della Gazzetta: verso la querela

Lite aperta tra Commisso e Cairo. I due presidenti di Fiorentina e Torino si sono pesantemente beccati a causa di alcuni articoli pubblicati da La Gazzetta dello Sport e altri giornali, di cui Urbano Cairo è editore.

Non è la prima volta che il presidente della Fiorentina attacca il presidente Cairo e le sue testate giornalistiche. E anche ieri è successo. I tifosi della Viola si sono lamentati per il calciomercato e per i risultati altalenanti e dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Torino, Commisso ha attaccato Cairo in diretta televisiva.

“Troppe critiche nei confronti della Fiorentina. Qui in Italia piace criticare e fare poco. Quando vedo che il Corriere Fiorentino, La Gazzetta dello Sport, controllati dal padrone del Torino, fanno questi stupidi articoli io dico che si devono vergognare. Io non ho giornali quii in Italia, ma non è giusto che un presidente critichi un’altra squadra attraverso i suoi giornali”.

Fiorentina Commisso
Fiorentina Commisso

Cairo querela Commisso per diffamazione

Le parole di Commisso hanno scatenato la rabbia di Cairo che ora pensa alla querela. Dichiarazioni e accuse che il presidente del Torino e di RCS non accetta e valuta la denuncia per dichiarazioni «altamente lesive» della sua reputazione e dei suoi giornali. Ecco le parole di Cairo all’ANSA.

“Le parole di Commisso sono altamente diffamatorie dei miei giornali e della mia persona, oltre a non essere vero. Quindi stiamo valutando con il mio avvocato se ci sono gli estremiper la querela”.

Cairo Commisso
Cairo Commisso
Impostazioni privacy