Calciomercato Roma, affare con l’Atalanta: si chiude per l’estate

Il calciomercato è finito da pochi giorni ma l’impressione è che qualcosa sotto banco si stia comunque muovendo. Alcuni club sono infatti rimasti in contatto dopo la fine della sessione nella speranza di riuscire a lavorare ed imbastire una trattativa in vista della prossima estate.

Lavorare sul futuro pensando anche al presente non è semplicissimo, soprattutto se non si sta vivendo il miglior momento della stagione, ma la Roma ha deciso di superare le difficoltà chiudendo con l’Atalanta la trattativa per il giocatore, che nel prossimo calciomercato estivo si trasferirà in giallorosso.  

Calciomercato Roma Atalanta
Calciomercato Roma Atalanta

Ci sono come al solito da limare gli ultimi dettagli con la Dea e con il giocatore, ma se sensazioni dalle parti di Trigoria sono più che positive.

Calciomercato Roma, colpo dall’Atalanta: le ultime

La clamorosa uscita in Coppa Italia contro la Cremonese arriva nel momento meno opportuno della stagione, anche perchè solo pochi giorni fa il calciomercato si è concluso e la Roma non può più fare alcun movimento in entrata per rinforzare la rosa di Josè Mourinho.

Questo però non esonera comunque Tiago Pinto a lavorare per il futuro, come dimostrano anche le ultime indiscrezioni che arrivano dagli uffici della dirigenza giallorosso di Trigoria. All’ordine del giorno, infatti, ci sarebbe la volontà da parte del club della Capitale di portare alla corte di Josè Mourinho uno degli uomini chiave della storica rivale di Serie A.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, la Roma è al lavoro per portare in giallorosso Luis Muriel nel prossimo calciomercato estivo, giunto negli ultimi mesi ai minimi storici con l’Atalanta. 

Roma-Muriel: idea per giugno

Il contratto del colombiano va in scadenza con l’Atalanta il prossimo 30 di giugno, e nonostante la Dea abbia un’opzione di rinnovo, l’impressione è che l’avventura a Bergamo dell’ex Fiorentina sia finita qui.

L’esplosione di Hojlund e gli ultimi, difficili, mesi in campionato hanno portato a Muriel a prendere questa decisione che, quasi sicuramente, non troverà ostacolo da parte della dirigenza nerazzurra che ora punta a godersi i suoi nuovi talenti.

Il colombiano però ha una nomea in Italia, si è dimostrato essere più volte decisivo, ed è per questo che la Roma starebbe monitorando con attenzione il profilo di Luis Muriel, pronta a cogliere un’occasione a parametro zero in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Roma Atalanta Muriel
Calciomercato Roma Atalanta Muriel

Calciomercato Muriel: il retroscena di gennaio su Muriel

Se la Roma punta Muriel in estate è perchè in questo calciomercato invernale c’è stato un primo approccio fra il club giallorosso e l’attaccante dell’Atalanta. Il tutto poteva addirittura consumarsi già nelle ultime ore della scorsa sessione, ma la mancata cessione di Zaniolo ha inevitabilmente bloccato la Roma.

Il discorso è però semplicemente rinviato a giugno, nella speranza che l’aria della Capitale possa rigenerare un attaccante che sembra aver perso il sorriso.

Calciomercato Roma Muriel retroscena
Calciomercato Roma Muriel retroscena
Impostazioni privacy