Ultimissime notizie di calciomercato che riguardano la Serie A. In vista della prossima stagione un top club ha già deciso di cambiare portiere.
La società starebbe anche già lavorando per definire i dettagli dell’operazione con il club per prendere il nuovo portiere ed anticipare la concorrenza che c’è in giro per l’Europa.
Sono diverse le società che si sono interessate a lui, per questo motivo si sono aperte diverse possibili trattative per chiudere il colpo per il ruolo di portiere.
Calciomercato: colpo in porta in Serie A
E’ da tempo considerato uno dei migliori in circolazione. A 31 anni si è rivelato uno dei top portieri dei Mondiali in Qatar, dietro soltanto ad Emiliano Martinez che ha vinto il titolo. Perché le sue prestazioni sono state davvero superlative e sono state decisive per arrivare con la propria Nazionale fino alle fasi finali. Ora arrivano degli aggiornamenti di mercato interessati, perché in vista della prossima estate si potrebbero aprire diverse porte per lui, tra cui anche in Italia, dove due club ci stanno pensando seriamente.
Il suo attuale contratto è in scadenza nel 2025, ma l’attuale situazione con il club spagnolo non è delle migliori. Infatti, potrebbe arrivare senza troppi problemi il via libera da parte della società che andrebbe a cedere il giocatore in vista della prossima sessione di calciomercato. Ora è asta per Bono del Siviglia, perché più società si sono interessate e anche in Italia ha mercato.
Ci sono Roma e Milan che pensano di comprare Bono per il ruolo di portiere.
Calciomercato Serie A: Bono tra Milan e Roma
Il portiere esperto del Siviglia ha mercato all’estero dove in Premier League pensano a lui il Leeds e il West Ham, ma occhio alla sorpresa in Italia. Perché in Serie A ci pensano Milan e Roma ad ingaggiare Bono e può essere il colpo a sorpresa.
La decisione arriverà nei prossimi mesi, con il colpo che si chiuderebbe l’estate prossima per una valutazione di circa 15-20 milioni di euro che il Siviglia fa di lui. Molto dipenderà anche dalla posizione finale di classifica del club spagnolo che rischia di non giocare le coppe.
Siviglia: i numeri di Bono
Ha girato tanto in Spagna, dove si è fatto una reputazione e il suo nome è ben conosciuto già da tutti, fino ad arrivare ora al Siviglia che può lanciarlo definitivamente nel mondo dei grandi. Con l’attuale club andaluso, che si trova a metà classifica in Liga quest’anno, ha collezionato in totale 126 partite in cui ha subito 115 gol e chiuso con la porta imbattuta per 55 volte.
Monchi non vuole vendere facilmente Bono ma la pressione dei grandi club come Milan e Roma adesso c’è. Saranno decisivi i prossimi mesi per capire come andrà a finire la situazione che offre il mercato.