Milan, l’infortunio preoccupa: Maldini prende uno svincolato di lusso

Il Milan non è riuscito a rinforzare la rosa con il calciomercato di gennaio. I rossoneri hanno calato il proprio rendimento in maniera importante e ora gli obiettivi stagionali sono cambiati. La situazione è da tenere sotto controllo anche per il futuro con molti cambiamenti di rosa.

Come se non bastasse, poi, in casa Milan continuano a susseguirsi infortuni che non permettono a Pioli di lavorare come vorrebbe. Ci sono molte difficoltà e ora si guarda anche al calciomercato degli svincolati, con qualche occasione di lusso da poter sfruttare.

Milan Mangala
Milan Mangala

Calciomercato Milan, occasione dagli svincolati: le ultime

La situazione infortuni in casa Milan continua a preoccupare Stefano Pioli in vista del derby di domenica. I rossoneri hanno intenzione di tornare a vincere e farlo nella partita più sentita dai tifosi potrebbe essere un grande spunto. Il futuro del Milan si scrive già da domenica prossima.

La classifica inizia a farsi preoccupante e lo Scudetto ora sembra solo un miraggio. Ma c’è da blindare la zona Champions League e servono prestazioni degne di nota. La situazione infortuni ha tolto a Pioli alcuni degli uomini migliori e la dirigenza sta cercando soluzioni.

Dal calciomercato degli svincolati potrebbe arrivare un’occasione d’oro per il Milan. Maldini e Massara stanno studiando qualche colpo ad effetto.

Calciomercato Milan, Maldini pensa a Mangala

Il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Fikayo Tomori. Il difensore inglese si è fermato contro la Lazio e le sue condizioni non sono ancora rientrate alla normalità. Ha saltato l’ultima partita contro il Sassuolo, finita 2-5, e ora i rossoneri stanno pensando ad un nuovo innesto a zero.

Eliaquim Mangala è il nome che il Milan studia per il calciomercato degli svincolati. Il difensore francese Valencia e Manchester City, potrebbe essere il profilo giusto da regalare a Pioli.

Classe ’91, Mangala sta per compiere 32 anni e potrebbe essere un rinforzo importante. Ha militato nel Saint-Etienne fino a luglio 2022 e ora è alla ricerca di una nuova sfida per mettersi in gioco. Stefano Pioli potrebbe accogliere un volto nuovo, di esperienza e qualità, per la sua difesa.

Mangala Milan
Mangala Milan

Milan su Mangala: dipende tutto da Tomori

L’infortunio di Tomori deciderà anche il colpo Mangala per il Milan. Secondo quanto riferisce FootMercato, infatti, il difensore francese è stato “allertato” dai rossoneri ma non ci sono ancora gli accordi.

Il Milan, infatti, intende capire prima bene le condizioni di Tomori e solo dopo valuterà l’acquisto di Mangala. Il mercato degli svincolati chiude a fine febbraio e c’è tutto il tempo necessario per valutare le condizioni dell’ex Chelsea. Mangala resta un’opzione, intanto Pioli studia la miglior formazione da schierare contro l’Inter per tornare a vincere e iniziare a risalire la classifica, proprio ai danni dei “cugini”.

Calciomercato Milan Mangala
Calciomercato Milan Mangala (Foto: Instagram Mangala)
Impostazioni privacy