Calciomercato, è fatta per Enzo Fernadenz : “Here we go”

Il nome di Enzo Fernandez è stato sicuramente uno dei più discussi di questo calciomercato invernale. L’argentino, dopo un Mondiale da protagonista, è diventato desiderio dei migliori club al mondo che, senza ombra di dubbio, hanno non poco condizionato questo suo ultimo mese al Benfica.

Il club lusitano, tramite i suoi canali ufficiali ed il presidente Rui Costa, aveva confermato e ribadito la sua volontà di mantenere in rosa l’argentino, ma qualcosa sembra essere incredibilmente cambiato.

Calciomercato Enzo Fernandez
Calciomercato Enzo Fernandez

Stando alle ultime notizie, infatti, è stato finalmente raggiunto l’accordo per il trasferimento di Enzo Fernandez in questo calciomercato. Grave perdita tecnica per il Benfica che, guardando l’altro della medaglia, è riuscito a guadagnare quanto sin dall’inizio aveva richiesto.

Calciomercato, accordo per Enzo Fernandez: ecco dove va

Dopo un Mondiale da protagonista con la maglia dell’Argentina, dove tra l’altro è stato votato come miglior giovane della competizione, Enzo Fernandez ha fatto parlare di sé in questo ultimo mese non per le sue prestazioni in campo ma per le notizie di calciomercato che lo vedevano coinvolto.

Sin dalle prime battute finali della competizione in Qatar l’argentino aveva comunicato la sua volontà ddi lasciare il Benfica per compiere un importante salto di qualità in carriera. Questo di certo non è andato giù a tifosi, dirigenza e staff tecnico che, comunque, hanno sempre ribadito dal canto loro di non voler privarsi di un giocatore così importante.

Anche il presidente Manuel Rui Costa ha ribadito questa posizione del club lusitano che, però, nelle ultime ore sembra essere caduta. Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano sui propri canali social, proprio sullo scoccare della fine del calciomercato in Inghilterra il Chelsea è riuscito a trovare un accordo con il Benfica per il trasferimento di Enzo Fernandez. Sarà una corsa contro il tempo per depositare i documenti, ma l’impressione è che tutto possa concludersi nel migliore dei modi per ambo le parti.

Enzo Fernandez al Chelsea: le cifre

Dopo un lungo braccio di freddo durato addirittura tutto il mese, ad avere la meglio alla fine è stato il Chelsea. I Blues, con determinazione e disponibilità economica -soprattutto-, sono riusciti a far cedere il Benfica chiudendo una storica operazione di mercato.

Enzo Fernandez diventerà dunque in questo calciomercato un nuovo giocatore del Chelsea per la modica cifra di 120 milioni di euro. I Blues hanno provato in tutti i modi a sedersi al tavolo e trattare con il Benfica per le cifre, ma il muro del club portoghese ha portato allo sfinimento Todd Boehly che alla fine si è reso conto che l’unica soluzione era quella di pagare la clausola.

Calciomercato Enzo Fernandez Chelsea cifre accordo
Calciomercato Enzo Fernandez Chelsea cifre accordo

Contratto lunghissimo per Enzo Fernandez al Chelsea

Visto l’importante investimento i Blues hanno cercato di blindare il più possibile il loro nuovo acquisto. Nei dettagli dell’operazione riportati sui propri canali social Fabrizio Romano ha svelato che Enzo Fernandez ha firmato un contratto che lo legherà al Chelsea fino al 2031. 

Ennesima forma contrattuale particolare da parte dei Blues che, dopo Mudryk, hanno nuovamente riproposto più di 5-6 anni di contratto.

Calciomercato Enzo Fernandez Chelsea dettagli accordo
Calciomercato Enzo Fernandez Chelsea dettagli accordo
Impostazioni privacy