Serie A: esonero bomba, arriva la notizia

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei ma più in particolare in Serie A, dove al giro di boia di questo campionato sono diverse le panchine che rischiano di saltare a causa dei risultati deludenti delle squadre.

Un tecnico in particolare è entrato nell’occhio del ciclone a causa del rendimento dell’ultimo periodo, che a quanto pare gli è costato caro. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la notizia, con il club di Serie A ha deciso di sganciare la bomba esonerando il tecnico a pochi giorni da una sfida decisiva di campionato. 

Serie A esonero
Serie A esonero

Ora inizierà il casting per decidere su chi puntare per sostituirlo, ma l’impressione è che la dirigenza abbia le idee ben chiare.

Serie A, il tecnico rischia e non poco: ma non è il solo

E’ iniziato il girone di ritorno di questa stagione di Serie A, con piacevoli sorprese e delusioni inaspettate. Se da una parte c’è chi gioisce e si gode i suoi successi, dall’altra c’è chi riflette e rischia di perdere il posto sulla panchina perchè la squadra non sta rendendo come dovrebbe.

E’ il caso del Milan e di Stefano Pioli, che dopo una prima parte parte di stagione ai soliti livelli ha visto ad un certo punto crollare ogni certezza, scivolando addirittura al quinto posto in classifica e fuori da ogni corsa allo Scudetto.

Stando alle ultime notizie, però, Stefano Pioli non è l’unico tecnico di Serie A che rischia l’esonero, visto che anche Massimiliano Allegri non è poi più così certo della sua posizione sulla panchina della Juventus. Visto l’andazzo delle sue formazioni, a questo punto, neanche per i bookies questi due esoneri non sono poi più così improbabili.

Serie A, Pioli esonerato dal Milan: le quote dei bookies

L’aria che si respira dalle parti di Milanello non è delle migliori anzi, è pesantissima dopo gli ultimi, pesanti, risultati rimediati fra campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Il 2023 per i rossoneri è insomma un incubo senza fine, nonostante Stefano Pioli stia cercando in tutti i modi di raddrizzare la situazione che, però, sembra essere abbastanza complicata viste le frizioni che si sono venute a creare all’interno del gruppo.

Gli ultimi risultati non cancellano quanto di buono fatto negli ultimi anni, ed è per questo che il Milan ha ribadito totale fiducia nei confronti di Pioli anche se, secondo i bookies, un cambio in panchina per i rossoneri pagherebbe 6 volte la posta, come riportato anche da tuttoatalanta.com.

Milan quote esonero Pioli
Milan quote esonero Pioli

Anche Allegri rischia l’esonero: ecco quanto paga la posta

Se a Milanello non si vive un momento semplice, dalla parte della Continassa di certo non se la si passa meglio. Nonostante 8 vittorie di fila in campionato fra ottobre e gennaio, il nuovo declino della Juventus è arrivato con la disfatta di Napoli, che ha messo nuovamente in bilico la posizione di Allegri.

Oltre alle quote su Pioli, tuttoatalanta.com ha anche svelato quelle che gli esperti di Sisal hanno ipotizzando in caso di esonero del tecnico livornese. Secondo la nota azienda italiana, l’esonero di Allegri dalla panchina della Juventus, entro Pasqua, verrebbe pagato 5 volte la posta.

Juventus quote esonero Allegri
Juventus quote esonero Allegri
Impostazioni privacy