Milan, rottura definitiva con Leao: altro che rinnovo, decisione shock

Il Milan dipende da Rafael Leao: in campo e sul calciomercato. Il talento portoghese ha smesso di brillare da qualche settimana e i rossoneri non riescono a vincere più una partita. Dopo il crollo in Serie A, le ultime ore di mercato potrebbero essere molto pesanti.

I tifosi si aspettavano almeno un acquisto di lusso per riuscire a mettere una pezza a questa stagione e invece la situazione sta peggiorando. Le ultime notizie parlano di un affare clamoroso che potrebbe chiudersi entro le 20 di questa sera. I tifosi sono impazienti di venire a conoscenza di notizie ufficiali dalla società.

Milan Leao
Milan Leao

Milan, altro che rinnovo: strappo totale con Leao

Il rinnovo di Rafael Leao tiene il Milan sotto pressione. Il campione portoghese ha trascinato la squadra rossonera allo Scudetto la scorsa stagione e anche quest’anno aveva iniziato con il piede giusto. Poi le voci e le vicende sul futuro hanno distratto il suo interesse e le prestazioni sono notevolmente calate.

La decisione sul futuro non è stata ancora presa ufficialmente ma la società è molto infastidita con il portoghese. Ci sono mosse insperate da una e dall’altra parte che potrebbero portare a movimenti clamorosi già nelle prossime ore.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, tra il Milan e Rafa Leao c’è lo strappo totale sulla questione rinnovo.

Calciomercato Milan, cessione Leao: non firma il rinnovo

Rafa Leao ha il contratto in scadenza nel 2024 con il Milan. I rossoneri stanno facendo di tutto per fargli firmare il rinnovo di contratto e stanno sperando che alla fine possa arrivare l’ufficialità. In campo ha perso lucidità e il suo rendimento è calato clamorosamente. Con lui, poi, le difficoltà le sta vivendo anche tutta la squadra che non ha una figura di riferimento a cui appoggiarsi per risolvere le partite, come succedeva l’anno scorso.

Il portoghese è, da mesi, al centro di numerose voci di addio e poi di permanenza. Sta vivendo un periodo di alti e bassi sia in campo che sul futuro e a “pagare” sono la squadra e la tifoseria. Tutti si aspettavano un epilogo diverso già molti mesi fa, con la firma sul nuovo accordo e la costruzione del futuro insieme.

Secondo La Gazzetta dello Sport, invece, tra il Milan e Rafael Leao c’è stato lo strappo definitivo: non firmerà il rinnovo e ora l’addio è vicinissimo.

Rafael Leao
Rafael Leao

Milan, cessione immediata di Leao: i dettagli

Tra il Milan e Rafael Leao è calato il gelo sul rinnovo: cessione immediata? Il portoghese non ha trovato l’accordo e non intende firmare a cifre basse. Secondo La Gazzetta dello Sport non accetterà la clausola da 150-160 milioni che il Milan vuole inserire. Anzi, firmerebbe solo con la clausola di 70-80 milioni.

Lo strappo è totale, il contratto scade nel 2024 e non è da escludere una cessione immediata. Se entro questa sera dovesse arrivare un’offerta da 100 milioni di euro dalla Premier League, il Milan potrebbe prendere la clamorosa decisione di cedere Leao subito.

Leao Milan
Leao Milan
Impostazioni privacy