Zarate torna in Italia: ha firmato sul gong finale del calciomercato

Questa sessione invernale di trasferimenti è stata deludente per quanto concerne i movimenti delle squadre italiane, soprattutto di quelle di Serie A, visto che poco o nulla è stato registrato in questi 30 giorni.

Se i club italiani sono stati una delusione, non si può dire lo stesso di quelli stranieri, come il Chelsea ad esempio, che senza ombra di dubbio è stata la regina di questa sessione con più di 130 milioni investiti. Chi però è riuscito a prendersi la scena nelle ultimissime ore è stato incredibilmente un club italiano.

Calciomercato Mauro Zarate Italia
Calciomercato Mauro Zarate Italia

Stando alle ultime notizie, infatti, proprio sul gong finale di questa sessione di calciomercato il club è riuscito a riportare in Italia Mauro Zarate. 

Calciomercato, Zarate torna in Italia: ecco dove giocherà

Svincolato dallo scorso dicembre, il classe ’87 era alla ricerca di una nuova avventura in carriera che, contro ogni pronostico, gli si è palesata a pochissime ore dalla fine di questa sessione invernale di calciomercato.

Dopo aver vestito le maglie di Lazio, Inter e Fiorentina Mauro Zarate è infatti pronto a tornare in Italia. L’argentino ha deciso di tornare nel bel paese dopo l’ultima, deludente, esperienza la Platense, club col quale è arrivato addirittura ad una rescissione contrattuale.

Tanti erano i club che stavano seguendo l’attaccante che, alla fine, ha preso una decisione che ha stupito addetti ai lavori e non solo. Secondo Sky Sport, infatti, Mauro Zarate non ripartirà sì dall’Italia in questo calciomercato, ma non dalla Serie A, bensì dalla Serie B. 

Zarate in Serie B: firmato il contratto sul gong finale

Dopo aver palesato più volte la sua volontà di tornare nel bel paese, 6 anni dall’ultima volta Mauro Zarate è finalmente riuscito torna a giocare in Italia, ma non in Serie A bensì nella categoria cadetta, in Serie B, provando una nuova esperienza in carriera dopo aver giocato ad altissimi livelli per circa 20 anni.

Stando infatti a quanto riportato da SkySport, sullo scadere del calciomercato Mauro Zarate ha trovato e firmato un accordo con il Cosenza e giocherà dunque in Serie B con la formazione calabrese. 

Colpo da 90 quello messo a segno dalla formazione di Wiliam Viali che, con l’esperienza dell’argentino in attacco, potrebbe puntare a raggiungere l’obiettivo salvezza con molta più tranquillità.

Calciomercato Mauro Zarate Serie B
Calciomercato Mauro Zarate Serie B

Zarate firma per il Cosenza: ecco per quanto arriva l’argentino

Manca solo l’ufficialità, ma in pratica Mauro Zarate è un nuovo giocatore del Cosenza. Sarà curioso capire come mister Viali lo integrerà nei suoi schemi di gioco, ma per un campione come l’argentino non ci sarà alcun tipo di problema.

Ciò che salta all’occhio sono le cifre dell’operazione, che dimostrano come il club calabrese abbia compiuto un vero e proprio affare. Mauro Zarate arriva infatti al Cosenza come colpo a parametro zero, visto che solo poche settimane fa aveva rescisso il suo contratto con la Platense.

Calciomercato Mauro Zarate Cosenza
Calciomercato Mauro Zarate Cosenza
Impostazioni privacy