Milan: Pioli via, la bomba di Tuttosport

Il Milan sta senza ombra di dubbio vivendo il momento più difficile degli ultimi tempi della gestione Pioli. Una squadra allo sbando, che ha perso in pratica tutte le sue certezze, a partire dalla difesa -irriconoscibile e che fa acqua da tutte le parti- arrivando alle idee tattiche del mister stesso.

C’è bisogno di una svolta, di quella scintilla che potrebbe almeno salvare la stagione dei rossoneri che, in caso di sconfitta anche al derby, rischiano di scendere sempre più giù, non solo in classifica ma anche mentalmente. In merito a questa situazione Tuttosport ha sganciato la bomba, definendo sempre più concreta la possibilità di vedere Stefano Pioli via dal Milan, già a partire da questa stagione.

Milan esonero Pioli bomba Tuttosport
Milan esonero Pioli bomba Tuttosport

Crisi Milan, Pioli è nei guai: derby decisivo?

I numeri del Milan in questo inizio 2023 sono un qualcosa di inverosimile. Si è passati dal secondo posto del 4 gennaio al quinto del 30, complici prestazioni ed atteggiamenti di giocatori, staff e dirigenza che poco hanno a che vedere con la storia del club rossonero.

Per questo motivo oggi tutti sono sotto la luce delle critiche, partendo da Maldini e Massara, due degli artefici della rinascita rossonera, arrivando a Pioli, l’eroe della passata stagione. Il Milan è in confusione totale, e qualora il derby non dovesse rappresentare un punto di svolta per la stagione rossonera -come fu ad esempio nella passata stagione- la società, più che la dirigenza, potrebbe arrivare a prendere decisione clamorose ed importanti.

Secondo Tuttosport, infatti, qualora la squadra dovesse continuare ad avere questo andazzo  Stefano Pioli rischia davvero l’esonero.  

Pioli non ci sta capendo più niente: il Milan rischia di buttare una stagione intera (ed un progetto)

Come è spesso capitato nella sua carriera, anche alla guida del Milan Stefano Pioli non è riuscito a gestire e confermare l’apice del successo. Capitò a Roma, con la Lazio, dopo aver conquistato la Champions League dopo anni, ma prima ancora con il Chievo e poi anche con la Fiorentina.

Insomma, è come se Pioli soffrisse di vertigini, ma qui la situazione è più complicata di quanto sembri, anche perchè il tecnico rossonero è come se fosse indolente, passivo rispetto a quanto sta succedendo, perchè le scelte di formazione, a partire dagli interpreti, sanno tanto di masochismo.

Insomma, Pioli non è tanto più “On Fire”, ed il Milan ha da prendere una decisione non solo sul futuro del tecnico ma anche della squadra intera, sugli obiettivi a lungo e breve termine, perchè c’è il rischio di buttare una stagione intera -ed un progetto.

Milan Stefano Pioli
Milan Stefano Pioli

Ritiro lungo pre derby: soluzione alla crisi per il Milan?

Nel post partita di ieri di San Siro Pioli affermava che un ritiro, a modi punizione, non avrebbe aiutato la sua squadra a vincere il derby di domenica, che ora in pratica è diventata una montagna quasi insormontabile per i rossoneri.

Secondo Tuttosport, invece, le idee sembrano essere cambiate. Il quotidiano piemontese, infatti, afferma che allo studio in casa Milan c’è lo studio di un ritiro più lungo pre-derby, per recuperare quella compattezza creatasi durante il lockdown che, in queste prime settimane, sembra essere andata persa.

Crisi Milan Stefano Pioli
Crisi Milan Stefano Pioli
Impostazioni privacy