Calciomercato, Conte manda un rinforzo all’Inter: scelta fatta

Si prospettano essere giorni abbastanza movimentati dalle parti della sede nerazzurra in via della Liberazione, visto e considerato anche la questione Milan Skriniar che potrebbe tenere tutti col fiato sospeso proprio fino agli ultimi secondi di questa sessione.

In questo clima di catastrofismo per l’addio dello slovacco, però, ci sarebbe qualcosa che potrebbe rasserenare il clima dei tifosi nerazzurri. Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter potrebbe chiudere in queste ultime ore di calciomercato per l’arrivo di un giocatore del Tottenham, profilo suggerito a Marotta da Antonio Conte.

Calciomercato Inter Conte Tottenham
Calciomercato Inter Conte Tottenham

La dirigenza nerazzurra ha preso una decisione in merito, e nelle prossime ore ci potrebbero essere delle novità importanti in merito.

Inter, Skriniar via: occhi su un giocatore del Tottenham

Milan Skriniar ha deciso, e nelle ultime ore è anche uscito allo scoperto dichiarando di aver firmato un pre contratto col PSG in vista della prossima stagione. Lo slovacco, però, vorrebbe trasferirsi a Parigi subito, perchè oramai scontento, ma l’impressione è che difficilmente questo potrà accadere vista la distanza fra la domanda dell’Inter e l’offerta del PSG per il cartellino del giocatore -che si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

Tenere in rosa uno scontento non ha alcun senso, si rischia di rovinare l’armonia Chee si è creata all’interno dello spogliatoio, ed è per questo che il club nerazzurro starebbe lavorando per limare questa distanza col PSG ed accontentare il giocatore.

Nel frattempo, però, la dirigenza non sarebbe rimasta con le mani in mano ed avrebbe fatto un casting di diversi giocatori, aggiungendo alla folta lista anche uno dei giocatori di Antonio Conte. Stando infatti a quanto riporto da Il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Japhet Tanganga per sostituire -eventualmente- Milan Skriniar in questo calciomercato. 

Inter, sondaggio per Tanganga: le richieste del Tottenham

In caso di cessione di Milan Skriniar l’Inter ha il dovere di correre immediatamente ai ripari e sostituire lo slovacco con un difensore all’altezza. Diversi sono i nomi che Marotta ed Ausilio starebbero monitorando, e nelle ultime ore è uscito fuori anche il nome di Japhet Tanganga, soluzione e profilo da non scartare assolutamente.

Tanti aspetti favoriscono quest’operazione più di altre, come ad esempio la valutazione che gli Spurs fanno del giocatore. Stando a dati Transfermarkt, infatti, il Tottenham valuta Tanganga circa 10 milioni di euro, cifra nella quale l’Inter rientrerebbe sicuramente in caso di cessione di Skriniar. 

Non solo questo. Anche l’apertura del club di Londra ad un prestito per il difensore inglese potrebbe convincere i nerazzurri a sedersi al tavolo ed iniziare a trattare.

Calciomercato Inter Tottenham Tanganga
Calciomercato Inter Tottenham Tanganga

Tanganga resta una seconda scelta: i due profili che l’Inter segue

Nonostante i fattori che favoriscono quest’operazione, Japhet Tanganga resta una seconda scelta per il club nerazzurro. Stando alle ultime notizie, infatti, gli obiettivi dell’Inter in questo calciomercato per sostituire Skriniar sono due: Tiago Djalo del Lille e Rodrigo Becao dell’Udinese.

Entrambi hanno un costo abbastanza elevato, ma la dirigenza preferisce comunque questi due giocatori a Tanganga.

Calciomercato Inter Djalo
Calciomercato Inter Djalo
Impostazioni privacy